Queste le parole del coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi al termine della sfida vinta contro Reggio Emilia per 89-77. Di seguito le parole del tecnico dei sassaresi.
Sulla gara
“Abbiamo trovato una squadra che ha dato il massimo. Oggi non era semplice, abbiamo giocato con personalità e solidità. Abbiamo fatto nel complesso una buona gara. Quando muoviamo bene la palla riusciamo a trovare soluzioni e tiri aperti. Ci tengo a sottolineare come Jones stia ritrovando feeling con il canestro. Oggi credo abbia fatto la partita migliore degli ultimi due mesi. L’infortunio lo aveva debilitato sia fisicamente che mentalmente. Sono contento per lui”.
Su Bendzius
“Oggi ha fatto una buona prestazione difensiva, solitamente è abituato a segnare tanto però siamo stati bravi a mandare a canestro gli altri riuscendo a trovare soluzioni diverse“.
Sul cambio di passo in Regular Season
“Sono stati molto bravi i ragazzi a svoltare nettamente durante la stagione. Quest’anno abbiamo fatto un buon percorso, ora però arrivano le partite belle, a partire dalla sfida contro Milano. Stiamo cercando di trovare la miglior condizione per affrontare al meglio i playoff”.
Su Chessa
“Chessa ha sempre tanta fiducia da parte mia, è un giocatore solido, lui è sempre utile. Quando scelgo di mandarlo in campo sono consapevole di andare sul sicuro perché difficilmente fa cose che non servono alla squadra, anzi mi correggo, non ricordo una situazione in cui abbia fatto qualcosa di inutile“.
Sul calo finale
“I ragazzi hanno reagito bene, hanno avuto la forza di ripartire nonostante un terzo quarto in affanno. Credo sia stato solo un calo di concentrazione. Mi sarei preoccupato se la squadra non avesse reagito. Sono molto contento di come si sono comportati i miei giocatori“.
Andrea Olmeo














