Dopo la convincente vittoria per 72-78 contro Napoli l’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida casalinga di domenica 1 maggio contro Cremona alle 20.45.
Sulla gara
“Domenica sarà necessario portare a casa due punti, non ci è permesso fare calcoli, dobbiamo conquistare i playoff con le nostre forze. In questa settimana dobbiamo fare almeno due vittorie. Il primo step è contro Cremona, sarà una sfida insidiosa e dovremmo affrontarla con il massimo impegno. La Vanoli è una squadra molto atletica che sfortunatamente non ha raccolto tanto in stagione, sarebbe per noi un grandissimo errore di presunzione pensare che sarà una gara facile. La nostra ambizione è quella di conquistare la posizione migliore possibile in ottica playoff“.
Sulla partita contro Napoli
“Bisogna sempre giocare per migliorare, abbiamo avuto qualche scossa con i nuovi innesti, ora ci siamo assestati e stiamo facendo bene. Abbiamo conquistato due punti importantissimi contro Napoli grazie a una prestazione solida in difesa“.
Aspetto sul quale migliorare
“Ultimamente siamo meno precisi sotto canestro, questo però è dovuto dalla condizione di forma di alcuni giocatori, i tiratori vivono di momenti in cui sono più o meno in forma. Ultimamente sul tiro abbiamo pagato un po’ però mi tranquillizza il fatto che abbiamo preso scelte giuste. La base deve sempre essere la difesa, bisogna migliorare su tutto ovviamente però sicuramente la percentuale al tiro ora è quella che vorrei far crescere”
Sulla forma sotto l’aspetto mentale della squadra
“Sotto questo aspetto abbiamo fatto bene, ora bisogna dare tutto senza fare sconti a nessuno“.
Su Burnell
“Lui per noi è un giocatore fondamentale, la sua costanza di rendimento dovrà essere per noi un’arma in più. Purtroppo non dipende solo da lui il suo rendimento, in campo ci sono anche gli avversari che fanno in modo di metterlo in difficoltà “.
Su Matteo Spagnolo, giovane giocatore di Cremona
“Cremona ha avuto il coraggio di prenderlo riuscendo a dargli tanti minuti, è un ragazzo eccezionale. Sono molto contento della sua crescita. Lui è di Brindisi e durante la mia esperienza in Puglia ho avuto modo di vederlo anche quando era ragazzino. Sono sicuro che avrà un futuro roseo“.
Andrea Olmeo














