In occasione del prossimo impegno di LBA, in programma domenica 17 dicembre alle ore 20.00 al PalaSerradimigni contro Brindisi, il tecnico della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo match che affronteranno i sassaresi. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei biancoblù.
Sulla partita da ex per il coach
“Per noi è una gara importante che vogliamo fare nostra. Veniamo da una settimana non buona per risultati e vogliamo reagire. Voglio vedere una buona gara. La squadra sta bene, abbiamo Ousmane Diop e Whittaker che stanno mettendo minuti sulle gambe e avere loro a disposizione non sarebbe male. CI siamo confrontati tanto in settimana e abbiamo approcciato la gara con Brindisi in modo importante”.
Diop e Whittaker
“Quanto giocheranno? Si stanno allenando con la squadra dopo la rieducazione atletica e qualche minuto ci sarà anche per loro, salvo imprevisti. Saranno sicuramente nei 12”.
Confronti
“Quando perdi una partita come quella contro Brescia è naturale che devi parlare. Ma ho visto la volontà di ripartire. Non dimentichiamo quello fatto contro Milano, siamo una squadra dalle due facce ma dobbiamo mettere in campo quella migliore. Siamo un gruppo coeso e con voglia, ma dobbiamo dimostrarlo con costanza. Da questa settimana siamo usciti bene, mi meraviglierei se facessimo una prestazione brutta domenica, al di la del risultato. Chiarimenti con la società ? Normale farlo dopo alcune brutti risultati, ma tutti abbiamo come unico obiettivo quello di dare una svolta. E lo fai solo con l’atteggiamento giusto. Confrontarsi con il club è sempre utile per trovare soluzioni”.
Dispendio di energie
“Sta incidendo non avere una grande condizione di gruppo, non voglio sia una scusa però per il gruppo. Perché voglio vedere che la squadra abbia sempre la testa nel match. Devi andare oltre la stanchezza in campionato”.
Brindisi
“Un avversario che è in ripresa, ha fatto due vittorie su tre nelle ultime gare come noi. Hanno battuto con Bologna e in qualche modo hanno avuto un periodo simile al nostro. Ma nell’ultimo periodo si sono ritrovati e troveremo una squadra di talento dove dovremo dare il massimo. Non mi aspetto una Brindisi in gita a Sassari, dovremo essere duri, concentrati e pronti”.
Peso specifico della gara
“Al di là della classifica questa gara deve darci un segnale, i ragazzi vogliono scrollarsi di dosso alcune scorie e quindi per noi questa gara ha un peso specifico importante. L’apporto del pubblico sarà molto importante e il pubblico di Sassari è sempre molto generoso con i ragazzi. Può aiutarci a trovare maggiore ritmo. L’aspetto tifoseria i ragazzi lo sento molto e quindi mi sento di dire: tutti al Palazzetto!”
Roberto Pinna














