agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Con Tortona per trovare equilibrio e fiducia”

Il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi
Il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi
sardares
sardares

Alla vigilia della sfida contro Tortona, in programma domani 28 ottobre alle ore 20.30 al PalaSerradimigni, l’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo match che affronteranno i sassaresi. Di seguito le parole del coach dei biancoblù.

Sul momento

“Domani affronteremo una squadra buona, stiamo cercando di trovare i nostri equilibri. Dovremo essere attenti per tutti i 40′. In questo momento ci serve continuità, nelle varie partite abbiamo fatto miglioramenti, ora serve però togliere i minuti in cui abbiamo dei black-out. Questo è normale, in particolare quando ti trovi a dover gettare le basi nelle prime gare di campionato piuttosto che in pre-season. Ora ci serve acquisire equilibrio e fiducia, una volta che li avremo trovati potremo avere la giusta spinta per fare bene in campionato”.

Mentalità

“Abbiamo un quintetto totalmente diverso rispetto all’anno scorso, sarà un match completamente differente. Scaramanticamente questo può essere il match giusto per rilanciarci così come accaduto lo scorso anno. La squadra ieri ha fatto un ottimo allenamento, con grande consapevolezza e voglia di far bene. Penso che la squadra contro l’AEK ha fatto vedere cose buone, però ci sono mancate quelle che sono le nostre certezze. Queste si costruiscono con allenamento e vittorie. Non cerco scuse, ma è sotto gli occhi di tutti che non siamo riusciti ad allenarci al completo dal 25 di agosto. La vittoria di mercoledì sarebbe servita moltissimo, peccato. Siamo comunque sereni e tranquilli la squadra è sana”.

Sulla prestazione a rimbalzo

“L’altra sera a rimbalzo non abbiamo fatto bene, ne abbiamo parlato. Non penso sia una questione solamente tattica, ma in particolare mentale. Questo è un aspetto su cui dobbiamo lavorare, in queste situazioni si cresce con la voglia di sbucciarsi le ginocchia, lo spirito di sacrificio e di andare oltre le difficoltà”

Su Tortona

“Tortona ha preso giocatori molto buoni, le loro ambizioni sono chiare e note. Ha un budget che risponde a quelli che sono i loro obiettivi. Hanno un roster di grande livello, ci aspetta una partita impegnativa. Abbiamo voglia di entrare in campo per togliere le scorie della sconfitta contro l’AEK”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox