A due giorni dalla sfida di LBA contro Brindisi, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi. Queste le sue parole.
Sulla gara
“Quella contro Brindisi sarà una partita importante, vogliamo portare a casa i due punti di fronte al nostro pubblico. Arriviamo da una bella vittoria contro Reggio Emilia. Loro sono una squadra molto forte, attaccano bene il perimetro e hanno tanti lunghi di livello. Per me è una sfida emozionante, mi fa rivivere cinque anni molto belli trascorsi durante la mia carriera. Siamo due squadre con caratteristiche diverse, ogni partita per noi rappresenta un test. Ora che siamo al completo possiamo dare fastidio a tante, dobbiamo fare bene in vista di questa seconda parte di stagione“.
Sulle prestazioni
“Adesso dobbiamo cercare di fare punti, la squadra sta giocando bene. Dobbiamo cercare di continuare a giocare con ritmo, dobbiamo essere più cinici rispetto alla sfida di Brescia. Abbiamo giocatori che si stanno adattando dopo il rientro dagli infortuni. Quella contro Brindisi sarà una partita importante per il buon andamento della seconda parte di stagione”
Sulla sfida contro Reggio Emilia
“Una gara che è stata molto buona, sia in difesa che in attacco. Quella contro Brindisi sarà una sfida punto a punto, dobbiamo resistere per tutti i 40′ per poter poi fare lo sprint finale“.
Sul Robinson e Dowe
“Sono due giocatori che possono attaccare il ferro, Dowe sta pian piano iniziando a capire quello che serve alla squadra. Sta capendo che è importante non tanto fare punti quanto aiutare il gruppo. Domenica anche lui ha fatto tanti assist, è una soluzione che ci può dare tanti vantaggi dal perimetro. Per noi è fondamentale attaccare il ferro, non abbiamo tantissimo gioco interno. Stephens è un giocatore dinamico che non gioca molto in post basso, è importante per noi avere tanti giocatori che attaccano il canestro come Jones, Robinson e Dowe.
Su Gentile
“Le condizioni di Gentile sono in miglioramento, si sta allenando bene. Dopo quello che ha avuto non è semplice riuscire a tornare a pieno regime in poco tempo“.
Su Kruslin
“Kruslin sta giocando molto bene, quasi con il 50% da tre punti. Per noi è importantissimo, difensivamente è fondamentale. È un tassello importante della nostra squadra, molto spesso lui si prende la responsabilità di marcare il giocatore più forte degli avversari“.
Andrea Olmeo














