agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Brescia agguerrita, importante l’approccio”

Piero Bucchi in panchina durante Dinamo Sassari-Pesaro | Foto Luigi Canu Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
Piero Bucchi in panchina durante Dinamo Sassari-Pesaro | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

All’antivigilia della sfida contro Brescia, in programma domenica 12 febbraio alle ore 20.30, il tecnico della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo incontro di LBA. Di seguito le sue parole.

Sulla sfida contro Brescia

Brescia è una squadra che sta giocando veramente bene, ha fatto una partita in EuroCup molto consistente. Credo che in campionato ha avuto più problemi di risultati che di gioco. Nell’ultimo mese ha fatto ottime prestazione, credo che le sconfitte subite siano arrivate più per strani episodi. Sarà una partita complicata come del resto lo sono tutte durante la trasferta“.

Su Brescia

Loro sono una squadra molto atletica, sarà un impegno importante da questo punto di vista. Dobbiamo impattare bene la gara, dopo le due sconfitte in campionato vorranno aggredire da subito la gara. Sarà fondamentale approcciare nel modo giusto“.

Sulle prestazioni della Dinamo

Stiamo giocando bene, dalla partita contro Reggio Emilia la squadra è cresciuta in maniera importante. I miei ragazzi hanno capito che ogni partita va affrontata in maniera diversa. Non essendo un roster puramente fisico dobbiamo fare qualcosa in più per compensare questo gap. Questo si ottiene dando il massimo in ogni allenamento poi, quando le energie vengono meno, bisogna metterci qualcosa in più a livello mentale“.

Dal reparto infermeria

Le condizioni di Jones dopo la storta rimediata nell’ultima gara sono migliorate, Gerald lo stiamo monitorando giorno per giorno. Entrambi dovrebbero essere della partita, non ho garanzie certe. Dobbiamo valutarli da qua fino a domenica. Diop nonostante il colpo alla bocca subito aveva anche la caviglia gonfia, però in settimana si è allenato con regolarità“.

Sulla sconfitta rimediata nella sfida di andata

Io ancora non ho digerito la sconfitta dell’andata, è una sconfitta che brucia ancora. Dovremo sfruttare tutte le energie disponibili per rifarci da quell’amaro risultato“.

Sul campionato

Il livello si è alzato. Il campionato è equilibrato e in più tutte le avversarie si sono rinforzate. In questa LBA nessun risultato è scontato“.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox