agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari | Brian Fobbs completa il backcourt biancoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Fisicità e capacità di creare dal palleggio. La Dinamo Sassari, attraverso i propri canali ufficiali, ha ufficializzato l’arrivo in biancoblù di Brian Fobbs. La guardia classe ‘98 va a coprire lo spot di due, l’unico ancora libero insieme a quello del centro di riserva.

Ascesa
Fobbs arriva in Sardegna dopo un’annata importante con la maglia di Bonn, confermando quanto di positivo già di buono aveva fatto vedere in Bnxt. Tra Germania e Bcl, lo swingman di Rochester è andato in media oltre la doppia cifra (sopra i 13 punti in Bundesliga, poco oltre i 10 in Bcl), ma ha aggiunto anche una buona propensione al rimbalzo. Sassari avrà dalla sua un giocatore capace di usare bene il corpo anche in situazioni di isolamento che ne mettano in risalto la forza fisica, ma anche di armare la mano dalla distanza. Una presa che strizza l’occhio a quella Bcl che Fobbs già conosce e che Sassari potrà guadagnarsi passando per i Qualifying Round. 

Le parole
Il General Manager Federico Pasquini ha commentato: “Ho seguito Brian dai tempi del Belgio, giocatore che ha avuto una grandissima forza di volontà a tornare, eccellente professionista, è super motivato nel riuscire a fare uno step ulteriore per la sua carriera. Ha giocato in un’ottima squadra come Bonn, ha sempre fatto passi in avanti, è una guardia molto fisica con attitudine anche difensiva, il suo atletismo sarà fondamentale nel roster che abbiamo pensato”. Sempre ai canali ufficiali biancoblù, sono arrivate le parole anche di coach Markovic sul nuovo innesto: “Abbiamo subito guardato a lui per le sue caratteristiche fisiche, per affiancarlo a Bibbins e per dare modo alla squadra di avere anche qualità atletiche. È un eccellente difensore, grande pressione sulla palla, ha capacità di tirare e di attaccare il ferro. Mi piace che abbia scelto noi per fare un ulteriore step, può migliorare molto, ha margini importanti, se lo farà durante la stagione anche la squadra crescerà con lui”

 

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti