Al termine della sfida vinta per 96-94 contro Treviso il giocatore della Dinamo Sassari Nenad Markovic è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dai suoi in occasione del match del PalaSerradimigni.
Sulla gara
“Siamo belli e brutti nello stesso momento, è difficile come ha detto il coach capire la via. Però ciò che abbiamo fatto nel terzo quarto è quello che vogliamo fare sempre. A volte siamo capaci di fare giocate importantissime, altre ci perdiamo. Non posso sapere se possiamo arrivare ai playoff o alla salvezza, ma sono certo che possiamo ancora crescere e migliorare perché abbiamo ancora grandi margini”.
Crescita
“Questa è stata una partita vinta in maniera importante, l’abbiamo portata dalla nostra nel momento di maggiore difficoltà. Treviso ci ha messo in difficoltà all’inizio, dobbiamo migliorare l’approccio. Se dobbiamo ragionare come una grande squadra sul +10 non possiamo permettere all’avversario di rientrare in gara. Sono tanti piccoli aspetti e passi in avanti da compiere per il nostro percorso di crescita. Abbiamo fatto un grande step nel capire le varie situazioni, noi volevamo attaccare i cambi e in particolare il numero 4. Serve capire meglio la gara per attaccare chi degli avversari difende meno bene in un determinato momento. Questo mi ha permesso oggi di impattare così bene nel finale, ma è allo stesso tempo un passo in avanti importante per far sempre meglio”.
Andrea Olmeo