Al termine della sfida vinta per 76-68 contro la Virtus Bologna, il giocatore della Dinamo Sassari Eimantas Bendzius è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“È stata, come detto in conferenza stampa, una settimana ci siamo allenati con tanta energia: questo lo abbiamo trasformato in energia e fiducia in gara. Abbiamo tenuto a 68 punti una squadra con tanto talento, abbiamo avuto serenità nel giocare. Un ringraziamento anche ai tifosi che nel momento in cui è venuta fuori la Virtus i tifosi ci hanno dato tanto supporto. Questo è stato importante per noi”.
Prestazione
“Non è tanto una questione di gioco, però tutto dipende in particolare da come ci siamo allenati e da ciò che abbiamo preparato per affrontare al meglio Bologna. Loro hanno tante guardie e facevano tantissimi blocchi per Belinelli, ma per altri giocatori dalla grandissima qualità. Poi Shengelia è un play aggiunto. Io ho trovato dei tiri, mi sentivo bene e ho sfruttato quanto mi concedeva la difesa di Bologna”.
Mentalità
“Quanto c’è del coach in questa nuova maturità? Dipende da come ci siamo allenati in settimana, siamo rimasti calmi e concentrati anche quando Bologna rientrava. Abbiamo continuato a lavorare con tranquillità, trovando tiri che l’hanno rispedita indietro e questo ci ha permesso di portare a casa la vittoria”.