A due giorni dalla sfida contro Brindisi, il giocatore della Dinamo Sassari Eimantas Bendzius è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo match che affronteranno i biancoblù. Di seguito le parole del cestista dei sassaresi.
Sulla gara
“Brindisi ha fatto un grande girone di ritorno, ma la stessa cosa abbiamo fatto noi. Dobbiamo essere pronti, loro sono forti individualmente e hanno tanto talento. Servirà una bella prova difensiva e di squadra. Noi cercheremo di fare una partita di spessore per portare a casa la vittoria. Loro hanno tante punte nel proprio roster, ma ci faremo trovare pronti”.
Sulla possibilità di superare Travis Diener come scorer della Dinamo
“Non mi aspettavo, quando sono arrivato qua a Sassari, di diventare un giocatore così importante per il Banco. C’è stato qualcuno di pazzo che mi ha voluto qua alla Dinamo e sono molto contento di aver aiutato la squadra ad arrivare a questo livello, questo mi rende molto contento e molto felice”.
Sulla aspetto mentale della sfida contro Brindisi
“Loro arrivano dalla sconfitta contro Scafati e avranno voglia di rivalsa. Ci salteranno addosso dal primo possesso, ci aggrediranno per dimostrare quello di cui sono stati capaci nell’ultimo periodo”.
Sulla possibilità di incrociare Brindisi nei quarti di finale playoff
“È un po’ presto per dirlo, mancano ancora cinque partite e ogni squadra ha un calendario diverso dalle altre. Ora la cosa importante è costruire la qualità dei playoff, ogni squadra deve ancora finire di formarsi. Cinque gare sono ancora tante per capire se loro saranno i nostri avversari nei quarti, però ci faremo trovare pronti”.
Ultimo step di crescita
“Ci manca ancora la concentrazione, il dettaglio, il pensare maggiormente come gruppo. Ora in questo rush finale bisogna ragionare sul fatto che prima c’è il bene della squadra, poi quello del singolo”.
Andrea Olmeo














