Nella Dinamo Sassari arrivata fino a Pesaro per giocarsi i quarti di finali della Coppa Italia contro Milano, il grande assente è stato Eimantas Bendzius. L’ala biancoblù, che dall’arrivo di Piero Bucchi sulla panchina sassarese viaggia a oltre 17 punti di media a partita con il 55% da tre punti, è stata costretta a guardare in tv la sconfitta rimediata dai compagni per 88-68 contro l’Olimpia. Perché a differenza del resto del gruppo, per il lituano non è ancora arrivata la negativizzazione dal Covid, capace di fermare la squadra intera per più di dieci giorni. Una situazione che ha pesato sull’attacco del Banco nella sfida contro gli uomini di Messina e che influenzerà anche la nazionale lituana, che durante la pausa dovrà fare a meno dell’ex Vilnius. Il giocatore ha parlato di come ha vissuto la gara e del suo futuro recupero tramite i canali ufficiali della Dinamo Sassari, queste le sue parole:
“Eravamo in condizioni precarie, siamo stati fermi e lo abbiamo pagato, ma Milano è una squadra molto forte che ha tantissime opzioni, sta facendo una super Eurolega e ha tutte le carte in regola per vincere. Per batterli devi giocare la partita perfetta, essere al massimo e andare oltre i propri limiti.
Il recupero? Sono in buone mani con tutto lo staff della Dinamo che mi supporta e mi segue quotidianamente, è ovvio che non sarà facile riprendersi, probabilmente non potrò andare in Nazionale per riuscire a recuperare la condizione, ma sono convinto step by step di tornare presto in campo e di farlo nel migliore dei modi”
Intanto, saranno comunque due i giocatori sassaresi a essere impiegati nelle rispettive nazionali, con due impegni tra venerdì 25 e lunedì 28 febbraio: Filip Kruslin è stato convocato tra le file della Croazia per la doppia sfida contro la Svezia, mentre Kaspar Treier giocherà con la sua Estonia il duplice confronto contro la Polonia.
La Redazione














