Alla vigilia della sfida contro Napoli, il giocatore della Dinamo Sassari Eimantas Bendzius è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match in programma domani 17 dicembre alle ore 20.30.
Sulla gara contro Napoli
“Abbiamo fatto una partita importante contro Tortona, è stata una sfida difficile e dura che alla fine siamo riusciti a vincere. Purtroppo martedì abbiamo perso contro Dijon, sicuramente la partita con Napoli sarà molto simile a quella di BCL. Loro fanno un basket semplice ma molto efficace, sono una squadra molto fisica. Dovremmo sfruttare la lezione imparata contro i francesi per cercare di trasformarla in una vittoria domani sera“.
Sul suo modo di giocare dopo l’arrivo di Stephens
“Dal primo giorno che sono alla Dinamo il mio gioco non è cambiato, quello che è cambiato è il gioco di squadra. Grazie a una maggiore condivisione della palla riusciamo a giocare più velocemente, attacchiamo meglio e l’area riuscendo anche a trovare un numero maggiore di tiri aperti“.
Sullo step da fare per trovare continuità
“Noi dobbiamo essere sempre consistenti. Il lavoro che facciamo in allenamento dobbiamo trasformarlo in consistenza quando scendiamo in campo. Non dobbiamo mai rilassarci dopo una vittoria e non dobbiamo abbatterci dopo una sconfitta di 30 punti come quella subita contro Milano”.
Sulla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia
“Vogliamo arrivare alle Final Eight di Coppa Italia, abbiamo di fronte a noi cinque finali. Questo non significa che dev’essere per noi una priorità ottenere questa qualificazione. La cosa più importante ora è trovare continuità e la giusta strada per riuscire a svoltare la stagione e replicare quanto di buono fatto nel finale dello scorso campionato”.
Andrea Olmeo














