Le parole del capitano della Dinamo Sassari Eimantas Bendzius al termine del successo su Pistoia al Palaserradimigni con il giocatore dei biancoblù grande protagonista del match con 28 punti.
Sulla gara
“Abbiamo iniziato male la gara con pochissime energie e non so perché, so solo che davanti alla nostra gente non deve mai succedere. Poi all’uscita dall’intervallo siamo stati uniti e compatti e abbiamo creduto nella rimonta. Si è acceso anche il Palazzetto e questo ci ha dato il doppio della forza per tornare a vincere. All’intervallo ci siamo guardati in faccia negli spogliatoi per dirci di non mollare. Complimenti a Pistoia per non aver mollato fino alla fine, a noi serviva questa vittoria e ora dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo”.
Mentalità
“Sicuramente abbiamo lavorato bene sui dettagli per completare questa rimonta, penso al rimbalzo in attacco soprattutto. Non importano i tiri che ho segnato io, ma l’attenzione che ha messo la squadra nel tentativo di portare a casa il successo”.
Sulla prestazione
“All’intervallo abbiamo parlato tanto negli spogliatoi e non volevamo chiudere la gara con quello che avevamo mostrato nei primi due quarti. L’importante è che abbiamo trasformato quelle parole in realtà. Io sinceramente non voglio che si guardi ai miei tiri ma al lavoro del team per uscire da una situazione complessa, anche io ho sbagliato tanto in questo match. Siamo tutti andati oltre i nostri errori. Questa reazione deve ridarci fiducia. Ci siamo parlati in modo onesto e questo è servito. Mi piace la faccia mostrata dalla Dinamo nella ripresa e ora dobbiamo tenere questo atteggiamento. Non mi sento un trascinatore, la Dinamo non ha solo me ma può vincere solo con il lavoro del gruppo non con le triple di Bendzius”.
Roberto Pinna