agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Baioni: “Vittoria della tenacia, dobbiamo essere orgogliosi”

Giacomo Baioni durante Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Dolomiti Energia Trentino Trento | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta contro Tortona per 84-72 lo staff del tecnico Piero Bucchi, composto da Giacomo Baioni, Giorgio Gerosa e Matteo Boccolini, sono intervenuti in conferenza stampa per commentare la prestazione della squadra.

Il primo a prendere la parola in sala stampa è stato Giacomo Baioni, Assistant Coach di Bucchi. Di seguito le sue parole.

Sulla squadra

Ringraziamo coach Bucchi per come siamo staff, quando un gruppo lavora così è merito del capo allenatore. Penso che questa sia una partita in cui dobbiamo essere tutti orgogliosi, quando mancano dei giocatori la problematica sta sempre nel riuscire a giocare con profitto. Di fronte avevamo una squadra allenata molto bene. I ragazzi hanno dato tutto, siamo orgogliosi. Siamo coesi e facciamo un’ottima pallacanestro. Questa è la vittoria della tenacia, abbiamo saputo tenere duro e andare oltre le regole. Oggi è una grande giornata“.

Partita tattica

Oggi ci aspettavamo una partita così, molto tattica. Noi ci siamo incartati nel primo tempo non andando con istinto e volontà di giocare. Poi con il passare della gara, in particolare nel secondo tempo, le nostre caratteristiche sono venute fuori. In questa squadra ci sono sia percentuali che testa. Quando si gioca così in pochi, con tre giocatori che fanno 30′ di gara, è normale arrivare così stanchi a fine match. Dietro questi risultati c’è tanto lavoro dietro. Questo record di vittorie è molto inusuale rispetto a questo campionato. L’imprinting di coach Bucchi sul non pensare ai problemi e andare avanti ogni partita”.

In riferimento alla condizione fisica della Dinamo è intervenuto il preparatore atletico Matteo Boccolini.

C’è stata una fase in cui siamo riusciti ad allenarci bene, settimana prossima dovremo essere a tornare tutti in gruppo. Questa condizione però è merito della fiducia che lo staff ha della squadra e viceversa. La mentalità e l’entusiasmo sono fondamentali in questo aspetto. Robinson e Jones dovrebbero rientrare questa settimana, verranno valutati giorno per giorno. Se abbiamo qualche piccolo dubbio preferiamo non rischiarli“.

Sul reinserimento di Robinson e Jones si è espresso l’assistant coach Giorgio Gerosa.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico non sarà un problema  il reinserimento di Robinson e Jones, la squadra gira talmente tanto bene che sono dell’idea che il loro reintegro non sarà un problema. Sul cambio di trend in stagione? Gli infortuni in passato hanno influito, non è semplice allenarsi con così tante assenze. Essere tutti più presenti ti permette di migliorare il lavoro in settimana, questo ci sta premiando tanto. Gran parte del merito è il ritorno in forma di Dowe, è mancato quasi due mesi e mezzo e questo si è sentito. Questi equilibri sono tanto facili da smontare ma tanto difficili da ricostruire“.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox