agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Baioni: “Partita solida con tante luci e pochissime ombre”

Giacomo Baioni durante Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Dolomiti Energia Trentino Trento | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta dalla Dinamo Sassari contro Napoli per 86-69, sono intervenuti in conferenza stampa coach Piero Bucchi insieme ai due assistenti Giacomo Baioni e Giorgio Gerosa. Questo il loro commento.

Gli auguri di coach Bucchi

“Voglio innanzitutto fare gli auguri a tutti i tifosi. Oggi ho piacere che parlino i miei collaboratori, mi fa piacere che chi si impegna tanto e da dietro le quinte fa un lavoro eccellente, si prenda i dovuti meriti”.

Queste le parole di Giacomo Baioni

“Voglio ringraziare il coach per le belle parole che ha speso per noi, lavorare con lui fa molto piacere. È una persona e un allenatore eccellente. Oggi abbiamo fatto una partita molto solida, Napoli è una squadra che ha un grande talento individuale. Oggi abbiamo fatto bene, se proprio devo trovare una pecca forse abbiamo gestito male qualche possesso, però nel complesso è stata un’ottima prestazione. Oggi abbiamo attaccato bene. Nel terzo quarto, nonostante il parziale subito, siamo riusciti a riprenderci. Quella di oggi è stata una partita con tante luci e pochissime ombre”.

Le parole di Giorgio Gerosa

Noi avevamo bisogno di continuità e fortuna. Per l’intensità e il livello con cui ci alleniamo in settimana, molto spesso nelle partite non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato. Il numero che secondo me è di vitale importanza nella sfida vinta oggi sono stati i 18 punti concessi da dentro l’area nei primi due quarti. Contro una squadra come Napoli, che fa dei contropiedi e della transizione loro punti di forza, non è semplice. Ci serve solo un po’ di fortuna, per il resto ci stiamo mettendo già tutto e lo stiamo facendo anche bene”.

In conferenza stampa sono intervenuti anche Massimo Chessa e Filip Kruslin. Questo il loro commento.

Le parole di Kruslin

“Quella di oggi per noi è una vittoria importantissima, abbiamo fatto una bella partita con tanta energia. Abbiamo soprattutto difeso bene, questa è stata la chiave per battere una squadra come Napoli. Andiamo avanti così”.

Le parole di Chessa

“Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita difficile soprattutto negli uno contro uno, sapevamo di dover essere aggressivi e ci siamo riusciti sin dall’inizio. Abbiamo perso solamente 8 palloni. Dobbiamo avere continuità, questa partita di oggi ci dà fiducia. La squadra sta bene insieme e siamo un bel gruppo. In settimana stiamo lavorando con tanta intensità. Questo gruppo può solo migliorare. Dobbiamo continuare così perché crediamo tanto in quello che possiamo fare”

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox