Arriva la fumata bianca. Gerald Robinson e la Dinamo Sassari saranno ancora insieme nella stagione 2022-2023. Accordo annuale con il nativo di Nashville, decisivo nel cambio di rotta dell’ultima stagione dei biancoblù.
Determinante
È il terzo tassello del quintetto base biancoblù, dopo la conferma di Bendzius e l’arrivo di Jamal Jones (qui un primo approfondimento). Classe 1989, Robinson era arrivato nel corso della stagione dalla BBL tedesca in cui aveva iniziato l’annata con la maglia del Chemnitz. Richiesto da coach Bucchi, che lo aveva già avuto nella stagione 2020-2021 alla Virtus Roma, il play-guardia statunitense ha cambiato la stagione sassarese diventando uno dei leader biancoblù. Non solo sotto la voce degli assist – 7.9 a partita in stagione regolare – o dei punti – 14.2 – ma anche a livello psicologico. Un colpo importante per Sassari che ora si potrebbe concentrare sulla trattativa per trattenere in Sardegna anche Miro Bilan e potrà provare a chiudere ufficialmente anche per la guardia titolare che potrebbe essere ancora una volta Filip Kruslin.
Le parole
Coach Piero Bucchi, attraverso i canali ufficiali della Dinamo Sassari, ha commentato così la conferma del numero 4: “Sono molto contento per la conferma di Gerald, un giocatore che da quando arrivato ci ha dato grande impulso e slancio. Federico Pasquini si sta muovendo molto bene nel tentativo di confermare gran parte del roster. Devo dire che questo passo, oltre quello di Bendzius, Gentile e Devecchi, è importante per cercare di avere quella ossatura che l’anno scorso ci ha permesso di fare un buon campionato“.
La Redazione














