Ultima amichevole prima del via alla stagione ufficiale per la Dinamo Sassari che fa visita all’Acqua San Bernardo Cantù in un test a porte chiuse a Seveso. I biancoblù giocheranno contro una delle neopromosse in Serie A1 allenata da coach Nicola Brienza sabato 27 settembre alle ore 17.30.
A presentare l’incontro ai canali ufficiali della Dinamo è stato Marco Ceron: “Veniamo da una settimana molto intensa dalla quale abbiamo potuto trarre buoni spunti. Stiamo preparando nella miglior maniera possibile sia l’incontro di domani contro Cantù che la prima di campionato in casa con Varese. C’è un bel clima, siamo carichi e stiamo sempre meglio insieme quindi speriamo di portare a casa un risultato favorevole perché sicuramente aiuta”.
La scheda dell’avversario
L’Acqua San Bernardo Cantù torna nel massimo campionato italiano con un roster rivisitato, dove non mancano però anche le conferme: Riccardo Moraschini, nominato capitano a inizio settembre, Andrea De Nicolao, Grant Basile e il giovane Leonardo Okeke (classe 2003). Per quanto riguarda i nuovi innesti invece, coach Brienza può fare affidamento su sei nuove pedine: il reparto play/guardie si completa con Giordano Bortolani, che approda a Cantù dall’Olimpia Milano, Jacob Gilyard, in arrivo dai Niners Chemnitz e con varie esperienze in G-League e un passaggio in NBA con i Brooklyn Nets e Jordan Bowden, combo guardia/ala con sei stagioni di G-League alle spalle. Al reparto ali si aggiungono Ife Ajayi, 200 cm classe 96’ proveniente da Torino (Serie A2), e Xavier Sneed, statunitense formato cestisticamente alla Kansas State University che ha già conosciuto il campionato italiano vestendo la canotta di Brindisi e registrando 16.3 punti di media e 6.3 rimbalzi di media a partita. Il roster è al completo con Oumar Ballo, centro di 213 cm originario del Mali. Neodiciottenne, si trasferisce in America per giocare in college come Gonzaga, Arizona e Indiana. Dopo la tappa in NCAA approda a Cantù.
La Redazione














