Due facce opposte della stessa medaglia. Da una parte c’è una Dinamo Sassari che fatica e non poco a ingranare in questo inizio di campionato, con una sola vittoria – 94-76 al PalaSerradimigni contro Napoli, fanalino di coda della competizione ancora a secco di vittorie, risalente allo scorso 13 ottobre – nelle prime sei gare di LBA. Dall’altra c’è invece una Dinamo che in Europe Cup viaggia a un ottimo ritmo, con cinque vittorie in cinque gare disputate, l’ultima delle quali, quella vinta 88-71 contro lo Sporting il 30 ottobre scorso, che ha garantito a capitan Bendzius e compagni la conquista del passaggio del turno con una giornata d’anticipo.
Parole
Il campionato, però, vede una Dinamo in evidente difficoltà e che si ritrova dopo sei giornate a condividere il penultimo posto in classifica con soli 2 punti conquistati, alla pari con Cremona, Treviso e Varese. Il momento complesso dei biancoblù in questo inizio di stagione è stato ulteriormente accentuato dalla sconfitta subita nella giornata di ieri, domenica 3 novembre, per 71-68 sul campo di Derthona, attuale quarta forza del campionato. Cionostante, in un messaggio sul suo profilo ufficiale Instagram, il presidente della Dinamo Sassari, Stefano Sardara, ha voluto incoraggiare i suoi ragazzi, evidenziando quelli che sono gli aspetti positivi del roster a disposizione del coach Nenad Markovic. “Manteniamo la calma e andiamo avanti.
Conosco la mia squadra, mi fido di ognuno di loro e so anche che siamo vicini ad essere una squadra forte come possiamo esserlo. Insieme, passo dopo passo, ci riprenderemo“, ha dichiarato il numero uno biancoblù.
La Redazione