La stagione di Serie A1 si è conclusa con l’assegnazione dello Scudetto alla Virtus Bologna con un 4-0 che non ha ammesso repliche e giĂ le squadre pianificano la prossima stagione con i primi colpi e le prime ufficializzazioni.
Tutto fermo in casa Dinamo Sassari: come è noto, si aspetta la conclusione dei playoff della “sorellina” Basket Torino, impegnata con la serie finale a partire dal 19 giugno contro Derthona. Dalla promozione o meno dipenderĂ un po’ il futuro anche dei biancoblĂ¹ con una vittoria che obbligherebbe Stefano Sardara a cedere l’intero pacchetto delle quote e magari immetterlo nelle casse della Dinamo. Non dovrebbero esserci dubbi perĂ² sul futuro di Demis Cavina: l’attuale coach dei gialloblĂ¹ piemontesi sarĂ annunciato dal Banco di Sardegna, a meno di clamorosi colpi di scena, al termine del playoff.
Insieme a Cavina potrebbe sbarcare in Sardegna anche il playmaker di Torino, Alessandro Capelletti: il classe 1995 umbro cresciuto nel vivaio della Montepaschi Siena potrebbe ritornare in Serie A1 dopo l’esperienza alla Virtus Bologna. L’esterno è attualmente primo nella classifica assist della post-season con 7,8 di media e potrebbe rafforzare il parco italiani, soprattutto in caso di 6+6. Nello stesso spot ci sarĂ sicuramente Stefano Gentile, mentre è da valutare la posizione del lungodegente Vasa Pusica e infine quella di Spissu che potrebbe farsi tentare dalle offerte delle squadre di Eurolega.
La Redazione














