Nella conferenza di presentazione della doppia sfida tra la Dinamo Sassari contro Bologna (6 maggio) e Varese (8 maggio) si è presentato uno dei protagonisti di questa stagione a tinte biancoblù, Gerald Robinson. Queste le sue parole.
Sulla gara contro Bologna
“Sicuramente è una partita importante per noi, può permetterci di fare il passo successivo dopo la conquista dei playoff. Ci può dare il ritmo per affrontare le sfide playoff e per trovare un posizionamento migliore in classifica. Il basket è uno sport di squadra, la Virtus ha dei buonissimi difensori, non guardo le loro individualità come non penso alle nostre. Dobbiamo fare un grande lavoro di squadra per essere competitivi contro di loro“.
Sull’intesa con Bilan
“Il segreto sta nell’aver lavorato giorno per giorno, ora non c’è più molto tempo per fare un altro step bisogna solo dare il massimo. Il nostro rapporto è migliorato allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, dobbiamo continuare così. Con Miro rispetto a Mekowulu abbiamo più soluzioni di gioco soprattutto in post basso“.
Sulla responsabilità di essere uno dei leader di questa Dinamo
“Non l’ho vissuta come una responsabilità ma come una grande sfida. Il mio obiettivo era quello di migliorare il rendimento della squadra, potevamo sicuramente arrivare più in alto, però la regular season non è finita e i giochi non sono ancora fatti“.
Sui playoff
“Tranne l’ultimo anno ho sempre giocato nei playoff, questo per me è un grande stimolo, il mio stato d’animo non cambia perchè ho avuto in passato la possibilità di giocare gare importanti in questa parte di stagione. Sicuramente è uno stimolo in più”
Andrea Olmeo














