agenzia-garau-centotrentuno
restivo-dinamo

Dinamo, Restivo: “Incontri ravvicinati? Altri hanno rinviato anche per un caso Covid

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la sconfitta contro Lucca, l’allenatore della Dinamo Women Antonello Restivo si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

Sulla partita:

Sapevamo di andare ad affrontare una buonissima squadra. Lucca è la tipica squadra che a noi mette in difficoltà. Siamo entrati un po’ soft e abbiamo sbagliato subito delle cose prendendo dei contropiedi importanti. Dopo c’è stata una reazione di orgoglio, ma nel secondo tempo loro hanno aggiustato due cose e ci hanno fatto male e sono tornate in ritmo. Abbiamo sofferto la loro tanta fisicità.

Scorie della partita di Faenza

“La squadra deve essere sempre in completa fiducia, quando andiamo in difficoltà soffriamo tanto nelle rotazioni e questo lo paghiamo. C’era sicuramente tanto di quella partita. Ci sta perdere quando hai tutte le giocatrici, sia quando ti manca qualcuno. Quando sono partiti così aggressivi non siamo riusciti a prendere ritmo dalla difesa. Segnare 3 punti nei primi sette minuti è stata una situazione che ci ha penalizzato tanto e abbiamo forzato molto, questo è un punto sul quale migliorare

Pagato lo sforzo del secondo quarto?

Ni, secondo me loro sono stati bravi quando sono rientrato ad avere la pazienza giusta, loro hanno ripreso fiducia e noi siamo riandati in down. Nell’inizio della partita non siamo riusciti ad approcciare al meglio. Quello è stato il fattore determinante.

Mercoledì altro incontro ravvicinato contro San Martino

Non ci possiamo far niente, molti hanno spostato delle partite quando avevano una persona col Covid anche quando magari era un magazziniere ad essere positivo. Questo ci ha portato ad avere tutte queste partite ravvicinate. Noi abbiamo giocato anche quando avevamo la Shepard assente, quindi di conseguenza si creano queste situazioni. Contro San Martino dobbiamo essere sicuramente più bravi nell’approccio“.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti