agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Restivo: “Contro Ragusa voglio una Women solida e aggressiva”

Antonello Restivo durante Dinamo Sassari -TARR KSC Szekszard | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

All’indomani della vittoria per 85-69 contro Szekszard, l’allenatore della Dinamo Sassari Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di campionato contro Ragusa, in programma domenica 29 ottobre alle ore 18.00 al PalaPadua.

Su Ragusa

“Voglio fare un in bocca al lupo alla Dinamo Lab, come l’anno scorso cercheremo di andare a vederli e tifarli. Ieri abbiamo fatto una grande vittoria, un importante passo in avanti. Dovremo fare così anche a Ragusa, loro arrivano da due sconfitte, non sono andate bene in queste due uscite. Noi dobbiamo aggredirli dal primo minuto, andiamo lì con la giusta mentalità per fare la palla canestro che sappiamo”.

Momento

“Ci voleva tempo per creare la giusta identità, sia per una questione di nuovi inserimenti, sia per approccio al campionato. Stiamo migliorando sotto questi punti di vista, ieri per la prima volta abbiamo fatto una reale rotazione a 8. Questo è un aspetto importante, un fattore positivo per il prosieguo della stagione. Abbiamo fatto una partita di sostanza, in questo nelle sfide precedenti siamo mancati”.

Sul match

“Spero di non soffrire troppo la trasferta, giocare fuori casa è un fattore che può essere in molti casi determinante. Bisogna eliminare questo fattore e ridurre questo gap iniziale. Voglio fare una partita solida, mi aspetto una Ragusa molto aggressiva dal primo minuto, cercherà molto di attaccare le nostre lunghe. Però noi dobbiamo allo stesso modo aggredire subito il match, con fisicità per mettergli in testa i tanti pensieri che possono fargli male. Dobbiamo cercare di fare una bella pallacanestro”.

Sulla panchina

“Toffolo sta crescendo tanto, ieri loro cambiavano spesso. Sara sta attaccando meglio il canestro e sta iniziando a crescere nel creare delle situazioni di extrapass fondamentali. Togliani invece ha fatto una partita molto solida, il tiro dall’arco è una sua caratteristica, ma sta crescendo tanto anche a livello difensivo. Contro Schio abbiamo giocato bene in attacco ma abbiamo difeso male, a noi serve trovare prima la stabilità nella retroguardia perché noi abbiamo i punti nelle mani. La nostra difesa si basa molto sull’aggressività, sia sotto canestro che sull’esterno”.

Su Kaczmarczyk

“Ha fatto anche altre partite buone, lei contro Schio aveva dei problemi fisici in particolare alla schiena. Lei per noi è molto importante, ci dà quell’esperienza che serve sempre sotto canestro. Nel ruolo dei lunghi l’esperienza fa la differenza. Lei quando sfrutta questa caratteristica fa la differenza, quando questo accade siamo capaci di crescere tanto in partita”.

Su Joens

“Siamo a buon punto, sta facendo quello che le sto chiedendo. Lei ha fatto una grande partita difensiva, offensivamente sta ancora cercando la dimensione giusta. Lei è una che ha voglia di fare e di lavorare sodo, è una realizzatrice e come tale quando non trova con facilità il canestro pensa a sbloccarsi. Ma noi siamo tranquilli, arriverà il suo momento”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox