Al termine della sfida persa per 77-64 contro Brixia Brescia, valevole per gara 1 dei playout di LBF, il tecnico della Dinamo Women Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione delle sue giocatrici. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“I playout sono sfide diverse, siamo partiti molto bene e con concentrazione. Ci siamo innervositi su determinate situazioni di palle vaganti in cui Brescia arrivava sempre prima di noi. Abbiamo cercato i nostri terminali, ma in particolare nel primo tempo hanno faticato a entrare in partita. Abbiamo cercato diverse soluzioni, ma non siamo riusciti a trovarle. Loro hanno provato diverse difese e questo ci ha innervosito ulteriormente, ma questi sono scenari normali nei playout. Abbiamo creato alcuni tiri aperti che non abbiamo segnato e quando non si riescono a trovare queste soluzioni ti porta a fare qualche passo indietro anche in difesa, sebbene abbiamo lavorato bene. Ci è mancata quella cattiveria che ci deve essere in un playout. Vediamo cosa succederà a Sassari e cercheremo di ritornare a Brescia”.
Rotazioni e gestione delle energie
“Sarà molto importante riposare bene e recuperare al massimo, ma ancor di più sarò fondamentale avere le giuste le energie mentali. A Sassari sarà necessario essere più duri e cattivi in vista, anche perché sotto l’aspetto delle energie fisiche il fatto di giocare dopo quattro giorni si farà sentire sia per noi che per loro”.
La Redazione