agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Pozzecco: “Giusto mix tra riposo e allenamento”

pozzecco-dinamo sassari-nymburk-canu-centotrentuno
Gianmarco Pozzecco Banco di Sardegna Dinamo Sassari - ERA Nymburk FIBA Basketball Champions League 2020-2021 Group L Sassari, 06/04/2021 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Coach Gianmarco Pozzecco ha commentato la sconfitta della Dinamo Sassari contro Nymburk a fine a partita: “Noi meritavamo di vincere all’andata, questa volta ha meritato Nymburk. Sono contento di come abbiamo gestito il minutaggio dei nostri”.

Dopo appena un allenamento sulle gambe – quello di ieri – la Dinamo è incappata subito in un’atra sconfitta cocente, nonostante Pozzecco abbia puntato sul quintetto base, con altri 30′ in campo per uno stravolto Burnell, zero per Gandini e pochi scampoli per Chessa. La Dinamo oggi ha perso e si è anche stancata, ma per Pozzecco la gestione dei minutaggi è stata giusta: “Ne ho parlato anche con Boccolini, penso che abbiamo fatto il giusto mix tra riposo e allenamento, non potevo concedere troppo riposo ai miei, perché domani ci fermiamo e giovedì c’è un’altra partita”.

“Bisogna dare il giusto peso anche a partite come queste – ha continuato – e anche se Bamberg verrà qui a ranghi ridotti non sarà neppure quella una partita facile”. Il Poz è soddisfatto per la prova di Treier, che ha giocato da cinque nel finale: “Ho voluto dare un segnale ai miei giocatori, dovevamo aumentare l’aggressività. Mi è piaciuto l’atteggiamento nella seconda parte del terzo quarto e nel quarto, quella è la strada da percorrere”.

Kaspar Treier, autore di 13 punti in 19′, è più modesto: “Non direi che sia stato una buona partita per me, però ho avuto tiri aperti e i miei compagni mi stanno aiutando a prendere fiducia”.

Nicola Accardo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox