agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Mrsic: “Importante vincere così, due punti che ci danno fiducia”

Veljko Mrsic durante Dinamo Sassari-Trento | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in sala stampa di Veljko Mrsic dopo la vittoria della Dinamo Sassari contro l‘Aquila Trento nell’ottava giornata della Serie A.

“Complimenti ai ragazzi per questa vittoria importantissima. Spero che, gare come queste, possano cambiare il nostro futuro, importante vincere partite così. Abbiamo iniziato bene in attacco con un’ottima percentuale da tre, ma senza aggressività in difesa, abbiamo avuto paura di perdere nel secondo tempo. Nel secondo tempo, tredici rimbalzi in attacco anche grazie all’energia di Vincini e McGlynn, in un momento in cui stavamo giocando malissimo. Troppi problemi nel primo tempo, sempre in ritardo, meglio in difesa nella ripresa, energia e intensità aiutano a non fare falli stupidi. Con un primo tempo migliore in difesa, saremmo rientrati negli spogliatoi sopra di 15/20 punti. La zona di Trento ha cambiato ritmo alla gara. Importante vincere, conta fare punti per salvare la categoria. La squadra è nuova e sta rispondendo bene, sono due punti importanti per la fiducia. Ognuno deve accettare il suo ruolo, non possiamo pensare che in 6/7 tirino la carretta, abbiamo bisogno di tutti. Pubblico? È importante per creare energia positiva, si è visto nel secondo tempo, abbiamo bisogno di loro per vincere le partite. Non voglio parlare di arbitri, sono umani e possono sbagliare, l’importante è utilizzare lo stesso metro”.

Questo il commento di Massimo Cancellieri, tecnico dell’Aquila Trento: “Peccato perché abbiamo giocato una buona partita, decisa dagli episodi che, per la seconda gara di fila, non ci hanno sorriso. Dobbiamo essere più solidi, abbiamo lasciato troppa speranza ai nostri avversari e il 64% da tre nel primo tempo a una squadra che ha tiratori. Partita intensa da vincere, peccato per gli ultimi possessi”.

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox