agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Mrsic: “Final Eight? Incredibile pensare che ora possano essere un obiettivo”

Veljko Mrsic durante Dinamo Sassari-Brescia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Intervistato da Tuttosport, il coach della Dinamo Sassari Veljko Mrsic ha parlato del momento della stagione biancoblù: vi riportiamo alcune dichiarazioni del tecnico croato.

Cambio
“Ho provato a portare un po’ di tutto dentro alla squadra. Ho trovato una buona dose di talento, ma anche la tendenza a essere troppo individualisti, per cui ho lavorato per creare un gioco più collettivo. E poi ho chiesto una difesa migliore: giocare a segnare un punto in più degli avversari può servire a vincere qualche partita, ma è una scelta pericolosa. Alla prima di campionato Sassari ha segnato oltre 100 punti, ma ha perso in casa con Varese: ho cercato di evitare questo. Poi abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna. E, quando le vittorie arrivano, tutto diventa più facile”.

Sui singoli
“Purtroppo Marshall era il nostro giocatore più in forma prima dell’infortunio e stava segnando molto. Senza di lui abbiamo dovuto ritoccare un po’ la squadra, reinserendo Beliauskas oltre che Visconti e Pullen: Riccardo ha tiro, mette il corpo, alza il livello in difesa. Jacob non è al top fisicamente, per ora ci può dare 20′, ma ha esperienza e con lui in campo la squadra è più serena. Ha importanti margini di miglioramento sul lato fisico”.

Final Eight
“Innanzitutto è incredibile pensare che siano un obiettivo ora. Mi ero dato come obiettivo quattro vittorie entro la fine del girone di andata, invece siamo a quota sei. Continuiamo a fare un passo alla volta: partita per partita e possesso per possesso. Preferisco ragionare così: ora abbiamo una settimana per allenarci come si deve prima di sfidare Reggio Emilia”.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox