Lunga intervista concessa a La Nuova Sardegna da Nick McGlynn, nuovo centro della Dinamo Sassari: vi riportiamo alcune dichiarazioni del centro statunitense.
Impatto
“Il mio obiettivo è vincere sempre, pur sapendo bene che questo non è sempre possibile. Non ho paura delle sfide, ho una passione incrollabile per questo gioco. Il campionato italiano? Interessante, in altre leghe si punta forse di più sulla fisicità , anche se ho visto che in Serie A ci sono molti “big guys”. Questa è una sfida nuova per me, abbiamo visto che chiunque può perdere contro chiunque”.
Obiettivi
“Speriamo di poter ottenere una posizione di classifica che dia soddisfazione a tutti noi. Come squadra vogliamo competere sino alla fine, vogliamo andare ai playoff e io son convinto che ne abbiamo la possibilità. Personalmente voglio alzare il mio livello. voglio essere un giocatore affidabile per i compagni, quello che fa una giocata importante, che non deve essere necessariamente un canestro”.
Origini
“I cugini Diener? In estate mi è capitato di lavorare in palestra con Travis (del Wisconsin come lui ndr) e quando ha saputo che sarei venuto a Sassari era veramente felice. La sua reputazione Io precede, da noi cosi come a Sassari. dove so che ha fatto grandi cose. É stato un grande giocatore, ma è anche una grande persona, lo considero un vero esempio”.
La Redazione














