Le parole in conferenza stampa di Nenad Markovic, coach della Dinamo Sassari a due giorni dalla partita interna contro la Pallacanestro Trieste che segna il ritorno dei biancoblù in campionato dopo la sosta nazionali.
La partita
“Per noi è una partita importante contro una buona squadra che gioca bene a pallacanestro e che ha ottimi giocatori. Viaggiano a un’alta media punti a gara circa 90 punti, quindi sarà importante controllare il ritmo del gioco. Una delle chiavi sarà questa, ma anche i rimbalzi in attacco e limitarne la transizione. A essere onesti non sto pensando alla classifica, so solo che è una partita importante. Abbiamo già perso due partite in casa, non possiamo permetterci di perderne altre se vogliamo fare qualcosa in campionato. Questa è la nostra regola numero uno. Abbiamo visto dei miglioramenti da tutta la squadra, dobbiamo sistemare qualcosa. Contro Tortona e Bologna qualche errore e qualche calo di concentrazione ci ha fatto perdere la gara, nonostante avessimo fatto bene durante il corso della gara. Dobbiamo lavorare sui dettagli ed essere solidi”
Sul mercato
“Ogni squadra guarda al mercato. Tutte le squadre guardano giocatori che escono ed entrano, i rumors sono tanti. Questo non significa che stiamo prendendo qualcuno domani. Monitoriamo, ma penso che la squadra sia abbastanza bene, se non lo penserò in futuro vedremo cosa fare. I ragazzi hanno lavorato molto bene durante la sosta. Abbiamo avuto qualche piccolo infortunio da sistemare, ma il mio interesse è dare fiducia a chi è qua e affrontare nella migliore posizione possibile la partita di domenica”
La Redazione