agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Lab-Special Bergamo 59-41: buona la prima per i ragazzi di coach Foden

Dominik Mosler della Dinamo Lab
sardares
sardares

La Dinamo Lab conquista la prima vittoria stagionale sul parquet casalingo 59-41 con una prova di solidità e carattere, nonostante l’assenza di coach Foden. Dopo un primo quarto dominato e chiuso sul 20-10, i biancoblu allungano progressivamente grazie a una prestazione corale e a un’ottima difesa. Nel finale, Papi e capitan Ghione guidano l’allungo decisivo, mentre Murakami e Saaid firmano canestri pesanti nei momenti chiave.
Il Banco gestisce con maturità l’ultimo periodo e chiude in controllo, regalando al pubblico di Sorso una vittoria netta e convincente.

La cronaca
I biancoblu scendono in campo senza coach Foden in panchina, ma con tanta determinazione sin dalla palla a due. Il primo possesso è della Dinamo Lab e il primo canestro porta la firma di Giulio Maria Papi, che apre il match con decisione. Bergamo prova subito a reagire, capitalizzando i rimbalzi offensivi e trovando il vantaggio con un paio di buone esecuzioni sotto canestro. Papi però non ci sta e replica immediatamente, riportando avanti i sassaresi sul 9-6. Esteche è preciso dalla lunetta, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo dall’altra parte del campo. Anche il nuovo arrivato Driss Saaid si iscrive al tabellino con i suoi primi due punti in maglia biancoblu, contribuendo al buon momento del Banco. Nel finale di quarto è Dominik Mosler a prendersi la scena: il lungo biancoblu segna a un secondo dalla sirena, fissando il punteggio sul 20-10 Dinamo dopo i primi dieci minuti di gioco.

È il capitano Enrico Ghione ad aprire il secondo quarto, trovando subito i primi due punti del periodo. I biancoblu alzano l’intensità e, a metà frazione, piazzano un parziale di 13-6 che costringe coach Canfora a fermare il gioco con un timeout per provare a spezzare l’inerzia del Banco. La Dinamo però non rallenta: la squadra continua a muovere bene la palla, trovando soluzioni efficaci da più giocatori e mantenendo alta la pressione difensiva. Con una prestazione corale e grande attenzione su entrambi i lati del campo, i padroni di casa allungano ulteriormente e chiudono il primo tempo avanti 36-20. Nel terzo quarto Miceli ed Eivazi provano a trascinare Bergamo, ma la reazione non basta: i padroni di casa restano concentrati e continuano ad aumentare il vantaggio con grande intensità. Sbulez accorcia sul 42-28, ma dall’altra parte Murakami risponde immediatamente con un canestro pesante che ricaccia indietro gli ospiti. La Dinamo mantiene saldamente il controllo e chiude il periodo avanti 44-32. Nell’ultimo quarto salgono in cattedra Giulio Maria Papi e il capitano Enrico Ghione, che si caricano la squadra sulle spalle e guidano l’allungo decisivo. Santorelli tenta di tenere in partita Bergamo, ma deve fare i conti con una Dinamo determinata e compatta su ogni possesso. Il Banco continua a correre, ritrovando fino a 21 punti di vantaggio grazie a un’ottima circolazione di palla e solidità difensiva. Nonostante il risultato ormai indirizzato, Sbulez continua a lottare sotto canestro fino all’ultimo pallone, ma la Dinamo Lab gestisce il finale con maturità e chiude l’incontro sul 59-41, conquistando così la prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa.

DINAMO LAB – SPECIAL BERGAMO: 59-41
PARZIALI: 20-10; 36-20; 44-32; 59-41
DINAMO LAB: Ghione 5, Papi 10, Canella, Esteche 10, Lindblom 6, Revuelta, Murakami 1, Mosler 21, Saaid 5, Uras 1
SPECIAL BERGAMO: Sbuelz 9, Varvarych, Carrara, Airoldi 2, Santorelli 6, Spicsuk 2, Miceli 8, Eivazi 14.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox