Nuova sconfitta per la Dinamo Lab, fermata sul parquet di Bergamo della SBS Montello. La squadra di Bisin perde dopo un overtime un match equilibratissimo per 67-66. Si tratta della prima vittoria in campionato per i padroni di casa che agganciano in classifica proprio i biancoblù che avevano vinto l’andata della sfida.
La gara
Nella Dinamo ha fatto il suo esordio il nuovo acquisto Billy Bridge, aggregato al gruppo già da dicembre. Nessuna delle due squadre è riuscita a scappare nel punteggio, nonostante anche un tentativo di Bergamo di allungare nel secondo quarto con un parziale di 8-0, interrotto solo a chiusura del primo tempo da un gioco da tre punti di Bridge. Nel terzo e nel quarto periodo è stato l’equilibrio a farla da padrone: Garibloo e De Miranda da una parte per i biancoblù ed Edward, Canfora e Gabas dall’altra hanno dato vita a un match tesissimo fino agli ultimi istanti. Prima del minuto finale dell’ultimo quarto, il punteggio è rimasto fermo sul 55-55 per due minuti, fino a quando Garibloo ha sbloccato il risultato prima che Canfora però pareggiasse i conti e mandasse la partita ai supplementari. Nei cinque minuti aggiuntivi, la Dinamo Lab ha toccato il +5 ma il timeout di Bergamo e l’uscita per 5 falli di De Miranda hanno cambiato l’inerzia della partita. Sul 65-66, Gabas ha trovato il tiro del vantaggio bergamasco: nel possesso successivo, l’ultimo a disposizione, la Dinamo ha perso spalla, spegnendo così ogni speranza di raggiungere la vittoria o un secondo supplementare.
Prova offensiva importante per la coppia di lunghi De Miranda – 21 punti – e Garibloo – che ha chiuso con 19. Importante l’esordio di Bridge: Bisin avrà a disposizione rotazioni più lunghe da qui al termine della stagione, dato che potrebbe trasformarsi in fattore positivo soprattutto nel lungo periodo.
La Redazione














