Primo posto in campionato, vittoria casalinga contro i campioni d’Italia dell’Amicacci Giulianova per 63-43. Un momento d’oro in casa Dinamo Sassari Lab che, in occasione del turno di riposo, il giocatore dei biancoblù Charlie McIntyre è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione sul percorso fino a questo punto della squadra sassarese.
Sull’esperienza in Sardegna
“Chiaramente venendo qua non sapevo cosa aspettarmi, è la prima esperienza fuori dall’Inghilterra. Sono contento, è un’ambiente incredibile. Tutti sin dal primo momento sono stati pronti ad aiutarmi e supportarmi in ogni minima cosa. Poi finire gli allenamenti e vedere il mare è qualcosa di impagabile. Siamo partiti bene in questa stagione, ora non dobbiamo adagiarci e pensare di aver fatto tutto. Dobbiamo continuare a lavorare duro per competere al meglio“.
Sull’ampia varietà di nazionalità nel gruppo
“Siamo tante personalità diverse ma si respira un’aria amichevole. Passiamo tanto tempo insieme, sia con i più giovani che con i più esperti. C’è un bel clima, anche lo staff in questo senso ci aiuta tantissimo. Non potevo aspettarmi niente di meglio. Mi sembra di crescere sotto ogni aspetto giorno dopo giorno“.
Obiettivi e sogni
“Non so qual è il mio sogno, in questo momento non so dove posso arrivare. Ora voglio solo giocare e divertirmi. Io mi ritengo un privilegiato: i miei coetanei studiano all’Università , invece io mi ritrovo a fare un lavoro bellissimo come il giocatore di basket. Ora però non penso a obiettivi o sogni, penso solo a godermi questa esperienza”.
Andrea Olmeo














