La Dinamo Lab Banco di Sardegna è pronta a tornare in campo per l’inizio della Serie A FIPIC 2025, che scatterà sabato alle 15.30 al PalaSerradimigni di Sorso con la sfida contro Bergamo (diretta Dinamo TV). Alla vigilia dell’esordio, hanno parlato in conferenza stampa il capitano Enrico Ghione e Sara Revuelta, tra le colonne portanti della formazione biancoblu.
Enrico Ghione: “Ringrazio la società per avermi affidato i gradi di capitano: è una grande responsabilità che cercherò di onorare al meglio, fungendo da tramite tra gruppo e club e dando sempre l’esempio in campo. Quest’anno il roster è stato rinnovato in maniera importante, con un bel progetto che unisce conferme e nuovi innesti di grande livello. Sono rimasti giocatori di calibro come Mosler e Revuelta, a cui si sono aggiunti elementi importanti come i nazionali Papi e Saaid. Abbiamo inoltre confermato giovani di valore come Uras e accolto Canella, reduce dai Mondiali Under 22.
Purtroppo gli Europei estivi non ci hanno permesso di lavorare insieme quanto avremmo voluto, ma l’approccio di sabato dovrà essere quello giusto: non sottovalutare una Bergamo rimaneggiata, concentrandoci sulle nostre qualità e sulla nostra identità di squadra.
Per quanto riguarda le favorite del campionato, Cantù resta il nome più altisonante, e con un nuovo innesto importante da Santo Stefano sarà ancor più pericolosa nel gioco interno. Anche Giulianova si è rinforzata molto, mentre Reggio Calabria ha cambiato parecchio nel roster. Noi, però, non temiamo nessuno: affronteremo ogni gara con rispetto ma senza paura”.
Così Sara Revuelta: “Abbiamo inserito giocatori di grande esperienza e qualità , che daranno sicuramente un contributo importante. Non abbiamo avuto molto tempo per prepararci a causa degli Europei, ma siamo molto carichi e vogliamo costruire una squadra solida e competitiva. Non conta ciò che è scritto sulla carta o le previsioni di inizio stagione: la verità la dirà sempre il campo. Cantù ha una grande squadra, Porto Torres è forte, ma non importa, bisogna dimostrarlo ogni volta, settimana dopo settimana. L’obiettivo è crescere insieme e far vedere la nostra identità in ogni partita”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














