Coach Mathew Foden ha parlato nella conferenza stampa di oggi 11 ottobre, presentando la prima sfida di campionato che vedrà la sua Dinamo Lab affrontare Padova sabato 12 ottobre al PalaSerradimigni con fischio d’inizio alle ore 15.30. Di seguito le sue dichiarazioni.
Via alla stagione e le conferme
“Ci aspettiamo una stagione diversa, finalmente siamo tornati a un campionato a girone unico come prima del Covid. Il mercato ha portato un assetto diverso, non vedo l’ora di giocare la prima di campionato per capire anche il potenziale che possiamo avere in questa stagione”.
Nuove firme
“Per quanto riguarda la squadra sono contento delle tante conferme, abbiamo anche dei giocatori nuovi come Revuelta, che può dare un grande apporto, Ha firmato anche Singdong che sono curioso di vedere come si abituerà a questo nuovo sistema, lui che farà il viaggio più lungo per approdare a Sassari arrivando dalla Thailandia di cui è anche un nazionale. Ha grandissima esperienza e ci darà una grossa mano”.
Equilibrio e gioco
“Speriamo di poter riproporre le stesse chiavi tattiche della scorsa stagione, per me è imprescindibile la difesa, non a caso le tante conferme arrivano proprio per cercare di tenere questo equilibrio e di dare un’ossatura. Son fiducioso che troveremo la quadra per fare bene in questa stagione”.
Obiettivo della stagione
“Non parliamo di obiettivi a lunga scadenza, sarebbe sbagliato e riduttivo. Cercheremo di fare meglio partita dopo partita, dobbiamo cercare di essere più solidi possibile in campo e speriamo di portare a casa solo delle vittorie”.
Flavio Masala