Le parole in conferenza stampa di coach Matthew Foden della Dinamo Lab, alla vigilia della gara contro i campioni d’Italia di Cantù nella Serie A di basket in carrozzina.
“Siamo molto dispiaciuti per la sconfitta con Firenze di sabato -spiega il tecnico inglese- non cerchiamo alibi ma sicuramente ci siamo presentati con Ghione infortunato e senza i due argentini impegnati con la nazionale. Adesso affrontiamo una squadra completa e strutturata come Cantù. Siamo contenti dell’attacco ma siamo consapevoli che dobbiamo migliorare difensivamente: sia contro Reggio Calabria sia con Firenze abbiamo visto come il calo ha permesso agli avversari di rientrare. Non bastano 10 minuti di buon basket per vincere, bisogna restare concentrati per 40 minuti”.
La sconfitta di sabato è stata motivo di analisi: “Al termine della partita abbiamo fatto un lungo briefing, abbiamo parlato della gestione della partita. Avevamo un piano partita che è saltato, abbiamo perso concentrazione e questo non deve mancare”.
L’obiettivo è ritrovare concentrazione e crescere: “Sicuramente dobbiamo migliorare sotto il profilo del focus: dalle difficoltà nascono le opportunità e per esempio ci sono stati minuti importanti per Uras e McIntyre, due giovani promettenti. L’assenza di Enrico Ghione pesa non solo fisicamente, ma proprio manca la sua leadership sul campo. Sappiamo di poter crescere ed è quello che vogliamo fare”.
La Redazione