agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Lab, Foden: “Con Taranto test importante per capire chi siamo”

Il coach della Dinamo Lab, Mathew Foden | Foto Dinamo Sassari
sardares
sardares

Primo impegno stagionale in campionato per la Dinamo Lab del nuovo coach Mathew Foden che domani 28 ottobre al Palazzetto dello Sport di Sorso farà il suo esordio contro Taranto. Di seguito le parole del tecnico della formazione biancoblù.

Sulla sua Dinamo

“Vorrei una squadra che proponga un basket aggressivo, con personalità. Tante transizioni e contropiedi. Sono convinto che partita dopo partita potremmo trovare la giusta alchimia per fare un grande basket. Ci sono tante squadre forti che in questi anni hanno dominato, c’è Amicacci Giulianova che conosciamo bene e una delle favorite, sarà una squadra da tenere sott’occhio. Noi vogliamo trovare il nostro posto nel campionato”.

Obiettivo

“Capiremo strada facendo quello che sarà il nostro obiettivo, la nostra rosa è composta da tanti giocatori: il giusto mix tra cestisti esperti e giovani talentuosi. Non ci poniamo limiti, però ancora dobbiamo capire dove possiamo arrivare. Abbiamo lavorato per tre settimane, l’obiettivo principale è quello di capire qual è il nostro livello. Con Taranto faremo la nostra partita. Vogliamo fare il nostro gioco, è un test importante non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Sull’ambiente Dinamo e sul livello del basket in carrozzina in Italia

“Quando lo scorso anno ho conosciuto il club e la dirigenza sono rimasto molto colpito dalla loro vision. Sono pronto a mettere a disposizione tutta la mia esperienza, voglio crescere insieme alla squadra per andare il più avanti possibile. Di base c’è un buon livello in Italia, la chiave per fare un ulteriore step sta nella crescita dei vivai. In questo senso il paese che è più avanti è la Spagna. Con la giusta regolamentazione si può arrivare a un giusto livello, ogni nazione ha la sua lettura però questo è il punto fondamentale da cui partire”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox