In vista dei quarti di finale playoff in casa della Special Bergamo, in programma sabato 10 febbraio alle ore 15.30, il giocatore della Dinamo Sassari Lab Alberto Esteche è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che affronteranno i biancoblù. Di seguito le parole della guardia argentina dei sassaresi.
Sulla sfida contro Bergamo
“Troveremo una squadra molto forte rispetto a quella della passata stagione, hanno due argentini fortissimi. Dovremo essere molto bravi e attenti per portare a casa la vittoria e giocarci il passaggio del turno di fronte al nostro pubblico. Stiamo lavorando tantissimo, dobbiamo essere bravi nel riuscire a venir fuori dalle difficoltà . Siamo consapevoli del nostro potenziale, nella sconfitta contro Santo Stefano siamo stati bravi nel riuscire a reagire alle avversità rispetto a quanto fatto contro Giulianova, questo è un bel segnale in vista dei playoff contro Bergamo.”.
Sui playoff
“Questa è una tappa nuova del campionato, la più difficile. Le gare playoff sono come delle finali, tutto il lavoro che abbiamo fatto penso che ci sarà utile. Dobbiamo credere maggiormente nelle nostre potenzialità ”.
Su come arriva la squadra mentalmente ai playoff
“Mentalmente stiamo bene, parlo sempre della sconfitta contro Giulianova perché fino a quel momento in campionato abbiamo sempre vinto. Quella debacle è stata brutta a livello mentale, però siamo stati uniti, dico sempre il lavoro di squadra fa la differenza dentro e fuori dal campo”.
Sui giovani
“Anche io sono stato al posto loro, i giocatori con più esperienza possono portare maggiore confidenza. Un giocatore dalle grandi qualità come Charlie McIntyre ha bisogno della spinta dei compagni per riuscire a giocare bene”.
Andrea Olmeo














