agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Lab, Diene completa il quintetto

Saliou Diene | Foto Dinamo Sassari
sardares
sardares

La Dinamo Lab completa il quintetto base. In casa biancoblù arriva il centro Saliou Diene, centro senegalese classe 1991 ex Cantù, Padova e Varese.

Rimbalzista

Diene ha iniziato la sua carriera in Senegal, mentre in Italia è arrivato nel 2013 quando per due stagioni consecutive ha vestito la maglia di Cantù, trasformandosi da playmaker a centro. Dopo una stagione in Svizzera, a Ticino, Diene ha trovato spazio a Varese in Serie A, potendo confrontarsi anche con l’Eurolega 3, chiusa al quinto posto dalla squadra lombarda. Successivamente il lungo è approdato a Padova, prima di tornare nell’ultima annata a Varese, stavolta in Serie B, categoria in cui si è reso protagonista della promozione nella massima serie dei varesotti. La Dinamo Lab punta sulle qualità di rimbalzista di Diene, ma anche sulle sue capacità in difesa e nell’aprire spazi sul perimetro per i numerosi tiratori del quintetto sassarese completato da Berdun, Esteche, Spanu e De Miranda. Gaias, Macrì, Uras e Quaranta saranno invece gli uomini che usciranno dalla panchina guidata sempre da coach Bisin.

Questo il commento di Gianni Piu, dirigente del club biancoblù: “Diene è il giocatore che cercavamo per abbinarlo al quintetto che abbiamo costruito per coach Bisin. Abbiamo dei giocatori di talento che si sposano perfettamente con le caratteristiche di questo ragazzo, una vera presenza in area che ci aiuterà molto a livello di squadra“.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox