Colpo in prospettiva per la Dinamo Lab Sassari che si è assicurata la firma di Charlie McIntyre. Il classe 2005, punti 3, approda in Sardegna per la prima esperienza fuori dall’Inghilterra e ritrova coach Foden, tecnico della nazionale 3×3.
La scheda
Nato il 24 marzo 2005, Charlie è considerato uno dei più interessanti prospetti inglesi: a soli 17 anni è l’atleta più giovane del Team England che ha vinto la medaglia di bronzo ai Commonwealth Games 2022. Il giocatore inglese si è avvicinato allo sport in tenera età, iniziando dal calcio con l’accademia juniores del Chelsea prima che gli venisse diagnosticata la malattia che lo ha portato al basket in carrozzina. Il suo percorso è iniziato con l’under 15, conquistando il titolo di giocatore dell’anno e la medaglia di bronzo, prima di passare nella squadra senior nella stagione 2017-2018. Qui ha continuato la sua ascesa vincendo la International Easter Cup a Berlino con la nomina di MVP. Attualmente rappresenta South England al 3×3 basket in carrozzina. Alla prima esperienza lontano da casa, McIntyre in Sardegna ritrova coach Mathew Foden, suo tecnico 3×3, ed è pronto a debuttare nel campionato italiano.
Le Parole
“Per me si tratta della prima esperienza lontano da casa e non potrei essere più felice _spiega Charlie_; non vedo l’ora di vivere questa opportunità in un posto così bello e per un club di tradizione come la Dinamo. Le persone con cui ho parlato finora, come il capitano, mi hanno fatto sentire immediatamente parte della famiglia Dinamo. Non vedo l’ora di indossare la maglia biancoblu e cominciare questa esperienza!”.
La Redazione