agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Lab, capitan Spanu torna in azzurro: sarà agli Europei di Rotterdam

La gioia di capitan Spanu e compagni | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Claudio Spanu torna in Nazionale. Il capitano della Dinamo Lab è stato inserito dal direttore tecnico Carlo Di Giusto nella lista di giocatori che prenderà parte agli Europei di basket in carrozzina che si svolgeranno a Rotterdam, in Olanda, dal prossimo 11 agosto.

Ritorno

Spanu, classe 1985, ha già vestito la maglia della Nazionale partecipando ai Mondiali del 2018. Anche nell’ultima stagione, il nativo di Sorso è stato fondamentale per la formazione sassarese arrivata sino alle semifinali scudetto e andata vicina alla conquista dell’Eurocup 3. “Ci aspetta un Europeo estremamente impegnativo – ha affermato il dt Carlo Di Giusto ai canali ufficiali Fipic – ho scelto a malincuore di sacrificare due punti 4.5 per puntare su ragazzi giovani che potessero permetterci di avere rotazioni differenti a livello di classificazione, ma anche per dare continuità al progetto di crescita dei nostri talenti. C’è poi il ritorno di Claudio Spanu, che potrà essere utile con la sua esperienza. Il livello della competizione è molto alto, gli avversari tanti e numerosi, ma vogliamo fare bene”.

Prima dell’inizio degli Europei nei Paesi Bassi, Spanu sarà impegnato in due mini raduni che prepareranno la selezione azzurra all’impegno: il primo a Roma, nel centro sportivo olimpico dell’Acquacetosa, dal 9 al 17 luglio; il secondo dal primo all’8 agosto sempre nella stessa struttura. Israele l’11 agosto, poi Turchia, Gran Bretagna e Austria: questi gli avversari certi dell’Italia prima dell’inizio della fase a eliminazione diretta che ha come data prefissata quella del 16 agosto. Con l’Italia che proverà a strappare come le sue avversarie uno dei due pass messi in palio dal torneo per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox