agenzia-garau-centotrentuno
Uno scatto della sfida tra la Dinamo Lab e Taranto | Foto US Dinamo Sassari

Dinamo Lab, arriva la settima vittoria di fila: battuta Firenze al PalaSerradimigni

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una partita controllata sin dalla palla a due, una prova di forza importante in vista delle Final Four di Coppa Italia del 27 e 28 gennaio. La Dinamo Lab si concede la vittoria consecutiva numero sette in campionato, battendo 71-48 la Menarini Firenze. Prova corale di livello per i biancoblù, che hanno chiuso con il 52% dal campo ma soprattutto dando l’impressione di governare sempre i ritmi della sfida.

La gara

La squadra sassarese parte fortissimo, dando subito un segnale agli avversari. Parziale di 6-0 iniziale, con il punteggio che poco tempo dopo si ferma sul 10-2. Firenze prova a scuotersi, ma Bellers consolida il primo vantaggio in doppia cifra con un gioco da tre punti, con la Lab che tocca il 15-4. La Menarini trova in Hossein il modo di rimanere aggrappata alla gara. La tripla di Spanu però regala nuovamente il +10 ai biancoblù sil 18-8. I liberi di Hosseini e di Innocenti rompono il digiuno delle Volpi che riescono a ridurre il gap portando alla prima sirena il risultato sul 18-11. Il primo mini-intervallo apre all’accelerazione dei biancoblù. È Lindblom a mettere la firma sul frangete, con 8 dei 12 punti che Sassari segna nei primi 5′, punendo le scelte della difesa avversaria. Firenze chiama minuto, ma in uscita dalla panchina Ghione ritocca il massimo vantaggio portandolo sino al +19 sul 32-13. È il momento in cui i toscani si affidano al proprio orgoglio, alla difesa allungata e al buon momento di Bassoli che con quattro punti di fila riduce le distanze e porta Foden al timeout. Sassari offensivamente risponde subito con il canestro di Ghione mentre Firenze ancora dalla linea del tiro libero Firenze trova il modo di non far scappare definitivamente i biancoblù. Il primo tempo si chiude così sul 38-22.

Al rientro la squadra di Castellucci cerca il tutto per tutto continuando ad allungare la difesa e facendo la voce grossa a rimbalzo. Sassari con Lindblom in cabina di regia resta sicura alla guida della gara, anche se il canestro e fallo di Cini che regala il -13 ai toscani è il segnale di una partita che potrebbe cambiare. Sassari allora risponde subito da grande squadra: circolazione sul perimetro perfetta e canestro di Mcintyre che rovescia una doccia fredda sui fiorentini. La Dinamo aggiunge la difesa e si apre un parziale di 13-0 che indirizza definitivamente la gara e al 30′ fa recitare al tabellone luminoso il risultato di 55-29. Negli ultimi 10′ le difese dopo i primi minuti abbassano la propria intensità, in campo si vedono anche Quaranta e il giovanissimo Uras, a cui il coraggio come al solito non manca (6 punti segnati in pochi minuti). La partita va così verso una tranquilla conclusione sul 71-48, con la Dinamo Lab che continua così a condurre il girone B della Serie A.

Dinamo Lab-Menarini Firenze 71-48

Parziali: 18-11; 20-11; 17-7; 16-19

Progressivi: 18-11; 38-22; 55-29; 71-48

Dinamo Lab: Cegil 2, Esteche 13, Hansson 6, Spanu 9, Lindblom 12, Diene, Bellers 13, Uras 6, Quaranta, Mcintyre 4, Ghione 6. Allenatore: Foden

Menarini Firenze: Visser 2, Calazzo 2, Hosseini 19, Bassoli 6, Scandolaro, Pinto Reis 2, Oujedid 2, Van Triijp, Innocenti 11, Cini 4. Allenatore: Castellucci

Matteo Cardia

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti