Ottimo avvio di stagione per i ragazzi di coach Mathew Foden, che dopo aver centrato due vittorie nelle prime due giornate si preparano alla delicata trasferta al PalaCalafiore. L’appuntamento è per sabato 15 novembre alle ore 19:00, quando affronteranno la Reggio Calabria Bic.
GLI AVVERSARI
La Reggio Calabria Bic, stabilmente nel massimo campionato italiano dal 2020/21, si è sempre dimostrata una formazione ostica. Nella scorsa stagione ha chiuso al quarto posto e quest’anno ospiterà ad aprile le finali di EuroCup 2. In campionato la squadra calabrese ha esordito con una sconfitta contro Santo Stefano, riscattandosi poi la settimana successiva contro Bergamo.
Il roster si presenta rinnovato con gli arrivi del ceco Adam Šimonek (3 punti), di Alexandre Conde (4 punti) e Enzo Trabuchet (4 punti), oltre ai graditi ritorni di Ralfs Bundzins (3.5 punti) e Dmitrijs Rukavisnikovs (1.5 punti).
Confermati Joao Castro (2 punti), Cristiano Juninho Clemente (4 punti), Ilaria D’Anna (3.5 punti), Pongsakorn Sripirom (4 punti), Rachele Giglio (2 punti) e Ivan Messina (1 punto).
In panchina ci sarà ancora coach Antonio Alessio Cugliandro.
LE DICHIARAZIONI
Coach Mathew Foden: “La vittoria della settimana scorsa contro Giulianova è stato un grande passo. Sono molto felice per il modo in cui abbiamo gestito la partita, imponendo da subito il nostro ritmo. Stiamo continuando a costruire la nostra identità, quindi è normale attraversare momenti in cui non giocheremo come vorremmo.
Questa settimana ci aspetta la trasferta più lunga della stagione, a Reggio Calabria. Loro hanno nuovi innesti e tornerà anche Baz dal campionato asiatico: sarà interessante capire come giocheranno con lui. Hanno ottimi tiratori dal perimetro e dovremo limitarli il più possibile. È fondamentale restare aggressivi su entrambi i lati del campo e mantenere lo stesso controllo mostrato contro Giulianova.”
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














