agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Jefferson: “A Sassari per dare la svolta, con Venezia l’esordio perfetto”

Brandon Jefferson durante la conferenza stampa di presentazione
Brandon Jefferson durante la conferenza stampa di presentazione
sardares
sardares

In occasione della conferenza stampa che anticipa la sfida tra la Dinamo Sassari e Venezia, in programma domani 30 dicembre alle 19.30 al PalaSerradimigni, il nuovo giocatore dei biancoblù Brandon Jefferson è intervenuto di fronte ai giornalisti per presentarsi di fronte al pubblico biancoblù. Di seguito le parole dell’ultimo arrivato in quel di via Pietro Nenni.

Sulla scelta di venire a Sassari

“Questa è un’isola bellissima, sono veramente felice di far parte di questo club dalla grande tradizione. Quando sono stato chiamato da Sassari non ci ho pensato due volte. Mi hanno dato ottime referenze su tutto l’ambiente, sono qua per mettermi a disposizione e fare il possibile per aiutare la squadra a vincere. Sono scelte di vita molto diversa, la Cina è completamente differente, è molto più complicato. Il basket europeo è di un altro livello, si capisce maggiormente di basket qua. Sono contento di essere tornato in Europa. Sono stato a Trapani, per me competere in categorie di massimo livello è una nuova sfida”.

Sul gruppo

“Abbiamo fatto il primo allenamento ieri, ho avuto modo di conoscere i miei compagni. Ho trovato un gruppo competitivo, che nonostante le ultime partite ha voglia di riscattarsi. Vogliamo onorare la maglia e il nome Dinamo, voglio aiutare la squadra per riprendere a vincere e farlo con continuità”.

Sulla Dinamo

“Parlando con Pasquini, già prima di firmare, abbiamo parlato di cosa servisse alla Dinamo. Metto a disposizione la mia esperienza e la mia leadership. L’obiettivo è quello di raggiungere gli ottavi in Europa, ma ora la mia testa è focalizzata sulla sfida di domani”. 

Sull’esordio contro Venezia

“Pasquini mi ha chiesto di arrivare a Sassari il prima possibile, allora mi sono messo in viaggio subito e sono atterrato ad Alghero il giorno di Natale. La squadra si è sempre allenata durante questo periodo per farsi trovare pronta. La sfida contro Venezia è un’opportunità grandissima per iniziare a dare la svolta alla stagione. È l’esordio perfetto per me, darò il massimo per permettere alla Dinamo di sfruttare questa chance e trovare la chiave di volta alla stagione”.

Su cosa porta Jefferson

“Sicuramente porto la capacità nel saper gestire i ritmi di giorco, portare la calma sul parquet e dare organizzazione. So aprire il campo quando necessario e dare la spinta giusta per dare vivacità all’azione. Tutto questo unito allo spirito, all’entusiasmo e alla volontà di dare una svolta a questa stagione”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox