agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo | Il mercato delle Women entra nel vivo, si lavora sulle straniere

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo un’annata storica, culminata con il raggiungimento della semifinale nelle Final Eight di Coppa Italia e la conquista dei playoff Scudetto, in casa Dinamo Women si inizia a programmare il futuro in vista della prossima stagione. Se per la maschile il mercato in entrata e in uscita è stato caldissimo, anche per la femminile non è da meno, con la dirigenza biancoblù che è al lavoro per regalare ad Antonello Restivo un gruppo capace di fare un ulteriore salto di qualità

Progetto

Una continuità che passerà dalla coesione del gruppo, vera e propria arma in più della squadra di Antonello Restivo, con la conferma del capitano Debora Carangelo come primo tassello per gettare le basi in vista del prossimo campionato. La volontà non è solo quella di ripartire dal gruppo, ma soprattutto di allargarlo, dando così la possibilità al tecnico biancoblù di avere più minutaggio dalla panchina. Dagli arrivi di Sara Crudo dal Battipaglia e Anna Togliani da Campobasso. Un’ala la prima e una guardia la seconda, due profili che andranno a completare il reparto italiane con Ciavarella e Toffolo che sembrano destinate a prolungare la loro avventura in biancoblù anche in vista della prossima stagione. Se sul fronte italiane quindi il mercato della Dinamo, salvo colpi di scena, sembrerebbe essere concluso, la dirigenza biancoblù che è ora al lavoro sul reparto straniere.

Profili

Per le europee l’idea è quella di puntare su giocatrici duttili, capaci di ricoprire più ruoli e allo stesso tempo che conoscano già il campionato italiano. Come detto ora il mercato della Dinamo entrerà nel vivo, con i piani alti della società biancoblù che operano per dare a coach Restivo una squadra il più possibile completa in occasione dell’inizio dei lavori, considerando che la prossima stagione si aprirà anticipatamente con la partecipazione delle sassaresi alla Supercoppa. Tra i profili sondati dal Banco, che si sposano con il progetto di duttilità, ci sarebbe quello dell’ala-centro Ivana Raca, fresca vincitrice dell’Eurolega con il Fenerbache, ex Geas e alla ricerca di un ruolo più centrale. Nella stagione 2021/2022 a Sesto San Giovanni la cestista serba è stata una tra le più impiegate della squadra lombarda, totalizzando una media di 12,4 punti e 5,6 rimbalzi per partita. Per l’altro slot europeo invece, considerato anche la volontà di fare un bell’investimento per le due giocatrici americane, la società biancoblù potrebbe pescare dal campionato italiano. Tra vacanze e mercato, con ancora almeno un mese prima del raduno della squadra, il tempo è dalla parte di una Dinamo che in vista della prossima stagione ha tutta l’intenzione di recitare un ruolo da protagonista fin da subito.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti