agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Gentile: “Non sottovalutiamo Brindisi, ora inizia il clou”

Stefano Gentile | Foto Luigi Canu
Stefano Gentile | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Dinamo Sassari torna in campo a distanza di 10 giorni dalla vittoria con Reggio Emilia: nel weekend inizialmente designato dalla Legabasket per i recuperi infatti i biancoblù hanno riposato vista il posticipo richiesto e ottenuto da Brindisi dopo i casi di coronavirus riscontrati in squadra.

A presentare la partita del Pala Pentassuglia è stato Stefano Gentile che, ai microfoni di Dinamo TV, ha fatto anche il punto sulla situazione in casa Banco di Sardegna: “Ci fa bene poter lavorare con continuità, ritrovare i nostri meccanismi e limare i dettagli in vista delle ultime due partite di regular season e dei playoff. Dopo lo stop abbiamo fatto delle settimane con tante partite e poco tempo per lavorare e risistemarci un attimo anche fisicamente. Adesso possiamo ritrovare brillantezza e esplosività, questa settimana più lunga casca a puntino per noi, allo stesso tempo sappiamo che queste due ultime gare saranno fondamentali per provare a conquistare il miglior piazzamento possibile tra terzo, quarto e quinto posto. Siamo consapevoli dell’importanza di queste gare e le stiamo preparando con attenzione”.

Avversario da non sottovalutare

“Brindisi non è mai da sottovalutare e negli ultimi tre anni ci ha dato filo da torcere: li abbiamo affrontati nei playoff due anni fa, in Coppa Italia lo scorso anno e quest’anno in campionato ha vinto al PalaSerradimigni. Siamo consapevoli di andare ad affrontare una delle squadre migliori del campionato e anche se arrivano da una situazione difficile -perché quest’anno il Covid è un terno al lotto per tutti- noi ci prepariamo come se dovessimo affrontarli al completo, soprattutto una squadra che fino a tre giornate fa era prima in classifica”.

I playoff sono vicinissimi

“Siamo consapevoli che inizia un nuovo campionato: quello che abbiamo fatto finora è importante per il piazzamento ma sappiamo che puoi anche qualificarti bene poi sbagliare due partite ed essere fuori dalla competizione. Siamo arrivati al clou, è la parte più divertente del campionato e non vediamo l’ora di metterci alla prova e dimostrare quello che siamo capaci di fare”.

Difesa in crescita

“In difesa abbiamo fatto un passo avanti nelle ultime due-tre gare, siamo riusciti a lavorare con continuità sulle collaborazioni, fondamentale per noi nel momento in cui facciamo delle scelte per proteggere i nostri lunghi soprattutto nelle situazioni in cui provano ad attaccarli con i piccoli dal palleggio: in questi casi i tempi degli aiuti e delle collaborazioni deve essere perfetto. Abbiamo difeso con continuità con Trento dall’inizio, un po’ meno con Reggio Emilia con cui però ha pagato verso la fine”.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox