Le parole in conferenza stampa al termine di Dinamo Sassari-Venezia, gara 3 dei quarti di finale playoff terminata per 80 a 69, del cestista biancoblù Stefano Gentile, autore di 14 punti nella serata del Palaserradimigni. Di seguito le sue parole.
Sulla serie
“Abbiamo vinto di squadra, la Dinamo ha il gruppo come filosofia. Magari abbiamo meno lustro e meno budget di altri ma abbiamo tanta fame e tanta unità”.
Gara 3
“Avevo detto che sarebbe stata decisiva, vero. Ma ogni gara ha una storia a sé e non ci possiamo rilassare un attimo e oggi lo abbiamo visto. Ora ci sarà un’altra battaglia. Per noi è importante fare bene e provare a chiuderla”.
Esultanza
“Il break decisivo per noi è stato fatto con Jones, però nel momento di bisogno a turno tutti abbiamo dato continuità e difensivamente abbiamo fatto delle cose molto buone. Loro sono rientrati e dobbiamo tenerlo a mente per gara 4 per non ripeterlo. La mia gara? Nelle prime due ho dato un apporto diverso. Nei playoff non puoi prescindere da essere aggressivo e devi attaccare con fiducia. Alcuni tiri vanno dentro e altri no, ma devi sempre prendere le scelte giuste. Nei playoff vince chi fa meno errori e chi si prende le giuste responsabilità”.
Scelte
“Abbiamo cambiato modo di attaccare, lo sappiamo come difendono e noi non possiamo prescindere dal pick and roll. Oggi all’inizio ci siamo intestarditi troppo con il tiro da 3 e poi però abbiamo dato solidità alla nostra prova con equilibrio in attacco e in possesso”
Roberto Pinna














