agenzia-garau-centotrentuno
shepard-dinamo-canu

Dinamo-Geas 73-85: reazione tardiva biancoblù, Sassari ko nel recupero

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la bruciante sconfitta contro Moncalieri, per la Dinamo Women bisognava subito ripartire col piede giusto. Ma nel recupero contro la Geas Sesto San Giovanni non è stato così: la reazione delle ragazze di Restivo è arrivata troppo tardi rendendo impossibile la rimonta sulle rossonere (73-85).

La cronaca
Son partite subito forte le ospiti con un mini parziale di 6-0. Biancoblù però che sono state tenute in partita dalle triple di Orazzo e Lucas, che hanno interrotto questa striscia positiva avversaria sul risultato di 6-6. Il primo quarto è proseguito con la Geas che ha continuato a mettere la testa avanti nel punteggio con le biancoblù che, grazie al talento di Lucas, hanno tenuto botta senza far scappare le avversarie. Alla fine del primo parziale però le lombarde hanno preso il largo e, dopo il time-out chiamato da Restivo, è arrivato subito il gioco da tre di Gwathmey che ha gelato le biancoblù fino al suono della sirena (16-26). Nel secondo parziale le ospiti sono partite subito forte allungando il divario che le separava dalle sassaresi sul +13. Chi ha suonato la carica tra le sarde è stata la Shepard che, grazie ai centimetri sotto canestro, ha permesso alla Dinamo di non affondare. Il talento delle due americane biancoblù però non è bastato contro la fisicità e il dinamismo della squadra di Sesto San Giovanni che sul finale del quarto, giocando sul velluto, ha preso il largo costringendo coach Restivo a chiamare il secondo timeout (25-42). Il minuto di pausa non è stato sufficiente per resettare, e al suono della sirena il gap ha continuato ad ampliarsi facendo rientrare negli spogliatoi le due squadre sul +23 Geas (27-50).

Il terzo quarto è ricominciato sulla falsa riga di come è finito il secondo, con le ospiti che hanno difeso bene gli attacchi delle biancoblù e le hanno punite con rapide transizioni. Dopo i primi 5′ il divario si è fatto sempre più ampio costringendo coach Restivo a chiamare il terzo timeout della gara sul +28 Geas. Si è intravista una reazione delle biancoblu di ritorno dal timeout, soprattutto grazie alla Shepard che, grazie al suo gioco sotto canestro, ha conquistato tanti falli che hanno permesso di diminuire il distacco dalle ospiti (47-70). Le ragazze di Restivo hanno dato l’impressione di aver cambiato volto dalla metà del terzo quarto e insieme alla Shepard sono cresciute anche Skoric e Lucas. Il gioco da 4 conquistato e messo a segno dalla serba, unito alle triple di Lucas, hanno riportato le sassaresi a -17. La nuova chiave tattica ha dato i suoi frutti e le biancoblù sono andate vicino a una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile. Una reazione che è arrivata troppo tardi ma che sicuramente ha reso meno amara la sconfitta (73-85).

IL TABELLINO |  Dinamo-Geas 73-85 (16-26, 11-24, 20-20, 26-15)

Dinamo Sassari: Orazzo 5, Dell’Olio 2, Moroni 10, Patanè, Mitreva, Kaleva, Skoric 8, Shepard 23, Lucas 25, Pertile
All. : Antonello Restivo

Geas: Dotto 5, Raca 20, Fietta 2, Crudo 15, Merisio, Panzera 10, Valli, Trucco 8, Ercoli, Gwathmey 25
All. : Cinzia Zanotti

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti