agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo-Ferrol 76-95: le Women durano tre quarti, le spagnole sbancano Sassari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Esce sconfitta a testa alta la Dinamo Sassari Women di coach Antonello Restivo che, nonostante le pesanti assenze di Begic e Pastrello, tengono testa per 35 minuti al Baxi Ferrol conducendo per buona parte della gara. Le maggiori rotazioni delle spagnole, la tanta qualità e delle ragazze di coach Lopez vengono fuori alla distanza in particolare con Morro che nell’ultimo quarto si prende la scena, realizzando 17 punti e regalando il successo per 76-95 alle compagne.

La cronaca

Lotta e battaglia sin dai primi possessi. A sbloccare la retina ci pensano le spagnole con la bomba di Pospisilova, ma la Dinamo risponde a tono con la tripla di Gonzales che, unita al libero di Carangelo e il piazzato di Taylor si porta sul +3 e detta la linea del match. Ferrol in avanti corre tanto e fa girare bene il pallone mentre in difesa è ostica e lascia pochi spazi, ma la Dinamo dalla sua ha Gonzales e Carangelo che dall’arco rispondono a tono al dinamismo ospite permettendo al Banco di tenere la testa avanti sul +3 a 3′ dalla prima sirena. Sassari continua a spingere toccando il +5 con Taylor, ma Joiner si accende e Ferrol rialza la china chiudendo il quarto sul -2 di distacco dalle biancoblù. Ferrol approccia meglio di ritorno dall’intervallo, con Sassari che però non si scompone e continua a muovere il pallone con calma e tranquillità. Melia sale in cattedra e dalle sue mani arriva lo 0-5 che permette alle spagnole di mettere la testa avanti nel match. Ma dall’angolo ci pensa Natali che con una bella tripla riporta in equilibrio il risultato a 3 minuti dalla fine (21-21). La battaglia punto a punto continua, Diallo inizia a far valere i propri centimetri sotto canestro con Natali che dall’arco è ancora precisa. Ferrol però reagisce trascinato dalla solita Pospisilova e dalla tripla di Sanchez che portano il risultato sul 28-30 costringendo coach Resitvo al time-out. La Dinamo ritorna con il fuoco nelle vene dal minuto di pausa con Gonzales e Carangelo che a suon di triple si prendono sulle spalle la squadra, accendendo i 619 presenti al PalaSerradimigni, e trascinando le biancoblù all’intervallo sul +4 (38-34).

Partenza a razzo delle spagnole di ritorno dagli spogliatoi con Ferrol che impatta benissimo realizzando un parziale di 0-6 firmato da una Pospisilova incontenibile che trascina le compagne sul 38-40 in appena un minuto. Le Women però, nonostante le poche rotazioni date dalle assenze di Begic e Pastrello, risponde a tono all’avvio delle ospiti. Prima Diallo sotto canestro rompe il mini-parziale avversario, Toffolo dall’arco dà man forte e Taylor si accende improvvisamente. Sassari vola sul +5 alla metà del parziale (49-44). Il ritmo e l’intensità del parziale rimangono alti, Sassari continua a spingere mantenendo il +5 di distacco grazie all’accoppiata Toffolo-Taylor, con quest’ultima che spreca la possibilità del +6 dalla lunetta dopo il tecnico fischiato a coach Lopez. Ultimi minuti in cui Ferrol fa la voce grossa, con Morro, Mataix e Millan che firmano il contro-parziale di 8-0 che riporta in vantaggio le ospiti. Nel finale però ci pensa nuovamente Natali a rimettere le cose in chiaro realizzando la tripla che manda all’intervallo le due squadre sul 57-57. Nuovo quarto ma stessa musica con la gara che continuo con lo stesso ritmo incalzante e divertente. Sassari combatte e rimette la testa avanti grazie alla bomba di Carangelo e al 2/2 dalla lunetta di Gonzales, ma Morro si prende improvvisamente la scena e dalle sue mani arrivano 13 pesantissimi punti che fanno parecchio male alle biancoblù portando le spagnole sul +10 e mettendo in cassaforte gara 1. Il Banco continua a giocare per provare a ridurre il gap dal Ferrol in vista del match di ritorno, ma la stanchezza e lo scoramento prendono il sopravvento con il canestro che diventa stregato. Sassari però esce sconfitta a testa alta dal match, combattendo fino all’ultimo e tenendo testa a una squadra attrezzata nonostante le tante assenze pesanti a cui ha dovuto far fronte coach Restivo. Al suono dell’ultima sirena il tabellona si ferma per 76-95 in favore delle ospiti.

Tabellino

DINAMO SASSARI WOMEN-BAXI FERROL 76-95 (16-14; 38-34; 57-57)
(16-14; 22-20; 19-23; 19-38)

Dinamo Sassari Women: Nieddu, Gonzales 22, Begic, Carangelo 12, Toffolo 11, Natali 12, Pastrello, Taylor 13, Diallo 6, Grattini, Spiga.
Coach: Antonello Restivo

Baxi Ferrol: Sanchez 5, Pospisilova 15, Mestres 9, Mataix 19, Millan 13, Melia 5, Morro 22, Joiner 7, Davis, Menendez.
Coach: Lino Lopez

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti