agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Femminile, arriva Delia Gagliano

Delia Gagliano
Anche il basket femminile beneficerà del credito d'imposta
sardares
sardares

Quarto tassello ufficiale per la Dinamo Sassari femminile che ha annunciato l’arrivo di Delia Gagliano; la classe 1997 algherese, sorella del calciatore del Cagliari Luca, raggiunge quindi l’ex compagne al San Salvatore Selargius Giovanna Pertile e Margherita Mataloni e il tecnico Antonello Restivo.

Il coach biancoblù ha spiegato così la scelta di puntare sulla catalana: “Delia è un quattro, l’ho avuta cinque anni fa al Cus Cagliari in A1 quando era molto giovane e ritrovata la stagione scorsa a Selargius. E’ un lungo undersize che fisicamente regge il confronto con le pari ruolo, ha un importante senso del rimbalzo e lo ha dimostrato durante l’ultimo campionato, tra le migliori del nostro girone. In questi anni è migliorata molto a livello cestistisco, molto brava a capire la partita e le situazioni tattiche”.

Carriera. Una carriera quasi tutta sarda quella di Delia Gagliano che muove i primi passi “cestistici” nella sua Alghero. Si trasferisce giovanissima ad Anagni, in B regionale, e nel 2013 conquista la chiamata della Nazionale di categoria. Nella stagione 2015-16 arriva la prestigiosa firma in A1 con il Cus Cagliari guidato da coach Restivo, l’annata successiva approda a Selargius e in quattro stagioni cresce anno dopo anno fino a diventare un punto di riferimento per la squadra, chiude il campionato 2019-20 con una media di 9.6 punti e 8.5 rimbalzi in 20 partite disputate.

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox