agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Devecchi: “Spiace non essere alle Final Eight, stiamo dando un occhio al mercato”

Jack Devecchi, direttore generale della Dinamo Sassari | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Ospite della puntata numero 100 di Buongiorno 131 il direttore generale della Dinamo Sassari Jack Devecchi ha parlato della situazione in casa biancoblù durante la pausa per la Final Eight e per le nazionali: vi riportiamo alcune sue dichiarazioni.

Sulla Final Eight
“Manca tanto non esserci, sono quattro anni che manchiamo da questa competizione. Esserci è uno dei nostri obiettivi prestagionali, una competizione che ci ha storicamente regalato gioie e dove tutti possono vincere. Quest’anno è andata così, ci riproveremo l’anno prossimo. Bastava poco per qualificarsi perché il campionato è livellato, quindi forse dispiace ancora di più”.

Sulla stagione
“Il nostro percorso è iniziato in salita e lo è tuttora. Gli infortuni ci hanno condizionato durante la stagione. Tra l’altro sono quasi tutti infortuni nati da contrasto, come quello di Marshall a Tortona, la  vecchietta a Beliauskas a Treviso e la caviglia di Thomas. Fare un percorso netto in stagione senza infortuni è impossibile, ma così tanti ci hanno reso la strada difficile. Non è un alibi, non siamo soliti usarne in società e nemmeno il coach lo fa, noi faremo tutto al meglio e non molliamo continuando a lavorare. Stiamo dando un’occhiata al mercato, vediamo se questa pausa ci porterà qualcosa di nuovo ma ora si svuoterà un po’ l’infermeria”.

Sugli italiani
“L’innesto di Visconti ci ha aiutato, ha esperienza in club importanti come la Virtus Bologna e ha visione e maturità che porta dentro lo spogliatoio. Vincini vice-capitano è un processo che parte da lontano, crediamo tanto in lui e sta crescendo molto bene. Lo dimostra la convocazione in nazionale. Ha solo 23 anni e deve capire cammin facendo il ruolo nello spogliatoio. Abbiamo poi l’apporto di Mezzanotte e Zanelli, ci hanno aiutato a non farci prendere dal panico nelle situazioni difficili. Il gruppo italiano sta cercando di tenere botta, il blocco italiano è molto più maturo e unito dell’anno scorso e ci aiuterà da qui alla fine della stagione”.

Infortuni e mercato
“Crandall? Nome che è uscito, ma nel mondo Dinamo non è mai stato preso in considerazione. L’inserimento di Pullen era in ottica di rinforzare il reparto esterni con Buie che sta tirando la carretta da inizio stagione. Desure sta facendo un ottimo campionato, ma ogni tanto va un po’ in difficoltà fisiologicamente a livello fisico nell’arco della gara e volevamo alleggerire il carico in regia a lui con un giocatore che abbia anche delle buone percentuali dall’arco.  Purtroppo non si è rivelato l’acquisto che immaginavamo, ci stiamo guardando attorno ma è nell’intenzione della società fare un innesto nei prossimi giorni. Dovrà essere di gradimento al coach ovviamente. Non è facile, magari ora con la Coppa Italia si muove un po’ il mercato. Marshall? Sarà sicuramente recuperato, è rimasto a Sassari per lavorare così come Thomas nonostante il gruppo abbia delle giornate di pausa vista la lunga sosta”.

Per ascoltare l’intervista completa ad Giorgio Porrà, guarda e ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox