Al termine della sfida vinta contro Tortona per 84-72 ĆØ intervenuto il giocatore della Dinamo Sassari Massimo Chessa per commentare la prestazione della sua squadra. Queste le parole del giocatore sassarese
Sulla gara
“Abbiamo fatto una grandissima partita, siamo partiti nervosi nei primi due quarti. Nel terzo ci ĆØ scattata la scintilla, siamo riusciti ad accelerare e chiuderci bene in difesa. Oggi il pubblico ci ha seguito e ci ha dato una spinta grandissima. Siamo riusciti a tenere Tortona sotto i 72 punti. Quando riusciamo a correre, facendoci trascinare dal pubblico ĆØ più semplice, ci sono stati cinque minuti in cui abbiamo dominato. Questa ĆØ una cosa che dobbiamo riuscire a fare più spesso. Anche oggi abbiamo giocato senza Robinson e Jones, però siamo stati. Loro sono una squadra molto fastidiosa, cerca di abbassare il ritmo però siamo stati bravi noi a dargli filo da torcere imponendo il nostro gioco.Ā Avevamo un po’ di problemi di falli nel primo tempo, in questo ĆØ stato bravo anche Pisano che ci ha dato una mano in questo senso”.
Sulla svolta in stagione
“Siamo migliorati perchĆ© ci stiamo conoscendo, nella parte finale di stagione questo ĆØ un fattore normale sempre meglio, ora per noi sta diventando più facile fare tutto. Siamo riusciti a vincere nonostante le assenze, però credo che molti dei meriti vadano a Dowe, sta facendo una stagione incredibile. Il segreto di questo cambio di passo? Ci siamo focalizzati sul lavoro, sulla concentrazione nel pensare gara dopo gara“.
Andrea Olmeo














